Sergio Perez, lo scudiero che deve andare fiero del suo lavoro

Sergio Perez – Photo by Mark Thompson/Getty Images

Sergio Perez è presente in Formula 1 dal 2011. Quasi nessuno, all’interno del paddock e non, lo chiama con il suo nome di battesimo: infatti è conosciuto come Checo. Messicano, trentaduenne, è attualmente il compagno di scuderia di Max Verstappen.

Reduce dalla vittoria a Singapore, ha collezionato quest’anno risultati importanti e preziosi sia per lui che per il team Red Bull. Ottimo scudiero, si difende con tutto quello che ha per cercare di limitare i danni quando si trova “sotto attacco”. Non si può dimenticare la difesa esemplare contro Lewis Hamilton durante il Gran Premio di Abu Dhabi: lo stesso Max Verstappen si complimentò con il pilota definendolo leggenda. Pur avendo in quel momento una macchina meno prestante rispetto alla freccia d’argento, è stato capace di disturbare il numero 44 e favorire il suo compagno di squadra.

La figura di Perez all’interno del team austriaco si sta rivelando fondamentale; il messicano è l’esempio lampante che il gioco di squadra è importantissimo per raggiungere qualsiasi risultato: Max e la Red Bull devono ringraziare sicuramente Checo.

È l’orgoglio del popolo messicano, e si impegna sempre al massimo per regalare soddisfazioni anche alla sua patria.

I paragoni con il suo compagno, però, sono sempre dietro l’angolo. Il suo lavoro rischia spesso di essere sminuito e non riconosciuto in quanto non è vincente quando Verstappen. Lui stesso ha cercato di giustificarsi, anche se forse non avrebbe dovuto, dicendo che non è facile sfidare e essere al fianco di una figura prorompente come quella dell’olandese.

La bravura e il valore di un pilota non si misura solo in vittorie, podi o punti ma anche dalla capacità di fare un passo indietro ed aiutare il proprio team: Checo questo lo sa benissimo e può, anzi deve, andare fiero del suo lavoro.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/10/sergio-perez-lo-scudiero-che-deve-andare-fiero-del-suo-lavoro.php

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025