Sergio Perez, lo scudiero che deve andare fiero del suo lavoro

Sergio Perez – Photo by Mark Thompson/Getty Images

Sergio Perez è presente in Formula 1 dal 2011. Quasi nessuno, all’interno del paddock e non, lo chiama con il suo nome di battesimo: infatti è conosciuto come Checo. Messicano, trentaduenne, è attualmente il compagno di scuderia di Max Verstappen.

Reduce dalla vittoria a Singapore, ha collezionato quest’anno risultati importanti e preziosi sia per lui che per il team Red Bull. Ottimo scudiero, si difende con tutto quello che ha per cercare di limitare i danni quando si trova “sotto attacco”. Non si può dimenticare la difesa esemplare contro Lewis Hamilton durante il Gran Premio di Abu Dhabi: lo stesso Max Verstappen si complimentò con il pilota definendolo leggenda. Pur avendo in quel momento una macchina meno prestante rispetto alla freccia d’argento, è stato capace di disturbare il numero 44 e favorire il suo compagno di squadra.

La figura di Perez all’interno del team austriaco si sta rivelando fondamentale; il messicano è l’esempio lampante che il gioco di squadra è importantissimo per raggiungere qualsiasi risultato: Max e la Red Bull devono ringraziare sicuramente Checo.

È l’orgoglio del popolo messicano, e si impegna sempre al massimo per regalare soddisfazioni anche alla sua patria.

I paragoni con il suo compagno, però, sono sempre dietro l’angolo. Il suo lavoro rischia spesso di essere sminuito e non riconosciuto in quanto non è vincente quando Verstappen. Lui stesso ha cercato di giustificarsi, anche se forse non avrebbe dovuto, dicendo che non è facile sfidare e essere al fianco di una figura prorompente come quella dell’olandese.

La bravura e il valore di un pilota non si misura solo in vittorie, podi o punti ma anche dalla capacità di fare un passo indietro ed aiutare il proprio team: Checo questo lo sa benissimo e può, anzi deve, andare fiero del suo lavoro.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/10/sergio-perez-lo-scudiero-che-deve-andare-fiero-del-suo-lavoro.php

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sonego fuori al 3° turno all’Atp Cincinnati, Fritz vince 7-6, 7-5

Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…

11 Agosto 2025
  • Volley

Parte la rincorsa alla nuova stagione: raduno il 27 agosto

L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…

11 Agosto 2025
  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025