Sergio Perez, lo scudiero che deve andare fiero del suo lavoro

Sergio Perez – Photo by Mark Thompson/Getty Images

Sergio Perez è presente in Formula 1 dal 2011. Quasi nessuno, all’interno del paddock e non, lo chiama con il suo nome di battesimo: infatti è conosciuto come Checo. Messicano, trentaduenne, è attualmente il compagno di scuderia di Max Verstappen.

Reduce dalla vittoria a Singapore, ha collezionato quest’anno risultati importanti e preziosi sia per lui che per il team Red Bull. Ottimo scudiero, si difende con tutto quello che ha per cercare di limitare i danni quando si trova “sotto attacco”. Non si può dimenticare la difesa esemplare contro Lewis Hamilton durante il Gran Premio di Abu Dhabi: lo stesso Max Verstappen si complimentò con il pilota definendolo leggenda. Pur avendo in quel momento una macchina meno prestante rispetto alla freccia d’argento, è stato capace di disturbare il numero 44 e favorire il suo compagno di squadra.

La figura di Perez all’interno del team austriaco si sta rivelando fondamentale; il messicano è l’esempio lampante che il gioco di squadra è importantissimo per raggiungere qualsiasi risultato: Max e la Red Bull devono ringraziare sicuramente Checo.

È l’orgoglio del popolo messicano, e si impegna sempre al massimo per regalare soddisfazioni anche alla sua patria.

I paragoni con il suo compagno, però, sono sempre dietro l’angolo. Il suo lavoro rischia spesso di essere sminuito e non riconosciuto in quanto non è vincente quando Verstappen. Lui stesso ha cercato di giustificarsi, anche se forse non avrebbe dovuto, dicendo che non è facile sfidare e essere al fianco di una figura prorompente come quella dell’olandese.

La bravura e il valore di un pilota non si misura solo in vittorie, podi o punti ma anche dalla capacità di fare un passo indietro ed aiutare il proprio team: Checo questo lo sa benissimo e può, anzi deve, andare fiero del suo lavoro.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/10/sergio-perez-lo-scudiero-che-deve-andare-fiero-del-suo-lavoro.php

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025