Senza fissa dimora e proprietario di 914 auto: verranno confiscate

Un uomo di 65 anni e senza dimora è stato scoperto avere 914 auto intestate. A svolgere le indagini è stata la Polizia di Stato. Ciò che ne è venuto fuori è che non solo l’uomo era proprietario di tutti questi veicoli, ma che fungeva anche da prestanome ad altre persone. Sì perché le vetture erano usate da terzi che commettevano reati in giro per l’Italia. 

La confisca

Tutto è iniziato quando alcuni agenti della Polizia Stradale hanno intercettato un uomo sul GRA di Roma, e di cui non si vedeva il viso poiché coperto dal passamontagna. Dopo essere riuscito a scappare, sono riusciti a svolgere degli accertamenti sull’auto che stava guidando, trovando degli arnesi da scasso. Dopo aver approfondito il caso, si è scoperto che la vettura era coinvolta in alcuni reati commessi a Bologna; in più era intestata ad una società cooperativa a responsabilità limitata a Novara. Questa, che si occupa di commercio all’ingrosso di ferramenta, aveva proprio come responsabile l’uomo senza fissa dimora.

Nel proseguimento delle indagini sono riusciti a scoprire che il 65enne è gestore anche di un’altra società di commercio auto ed esattamente come la prima non ha mai presentato dichiarazione dei redditi o comunicazioni per l’Iva. Inoltre, la sua carta d’identità veniva usata spesso in agenzie di pratiche per l’intestazione – falsa – di auto, venendo così ritirata e spedita al comune di Novara per essere annullata.

Solo dopo aver fatto una serie di collegamenti fra tutte le vetture intestate alla società è uscito fuori che il 65enne aveva intestati ben 914 veicoli, che venivano sfruttati per commettere reati o essere questi incitati in diverse parti del Paese.

Gli incendiano l’auto per aver organizzato un convengo sulle infiltrazioni mafiose


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025