Rischi e polemiche hanno contraddistinto le qualifiche del Gp di Suzuka in Formula Uno. Al centro del mirino ci finisce il campione del mondo in carica e uomo della pole Max Verstappen, sotto investigazione per un incidente evitato per un soffio con Lando Norris. La dinamica è chiara e cristallina: riscaldando le gomme, l’olandese ha perso il controllo della sua monoposto e il britannico, che arrivava a tutta velocità da dietro alla 10, è riuscito a evitarlo per un soffio finendo sull’erba. Una mossa pericolosissima che ha scatenato le polemiche nel dopo qualifiche.
Verstappen, ormai a un passo dal secondo titolo di fila, ha spiegato l’accaduto provando a giustificarsi: “Stavo andando piano per riscaldare le gomme, lui ha provato a superarmi e ci siamo spaventati molto. Per fortuna alla fine non è accaduto nulla“.
Lando Norris si è subito accalorato, puntando il dito contro Verstappen: “Stava succedendo qualcosa di grave in curva 10. Da parte mia non c’è stato alcun rischio, ma Verstappen ha fatto qualcosa di molto pericoloso. È stato fortunato perché sarebbe stato un grosso incidente, mi ha rovinato tutte le qualifiche“. Più chiaro di così…
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…