Sardegna, lascia l'isola in nave e abbandona per un anno l'auto nel porto

Un anno fa un turista inglese ha passato le sue vacanze in Sardegna, alla scoperta dell’isola e delle sue bellezze. Alla fine del soggiorno è ripartito, salpando dal porto di Sant’Antioco, località in provincia di Carbonia-Iglesias. Fin qui nulla di strano, se non fosse che al porto l’uomo ha lasciato la sua auto. La vettura è rimasta parcheggiata lì per un anno, che il proprietario l’abbia abbandonata intenzionalmente? Al momento non lo sappiamo, quello che è certo è che dopo una lunga trafila burocratica, che ha coinvolto anche il Consolato inglese e il Ministero degli Esteri, l’auto (con targa straniera) è stata rimossa

In Friuli c’è un’auto abbandonata da 30 anni: nessuno sa la sua storia

Auto abbandonate: un fenomeno frequente

L’episodio rientra in una più ampia operazione effettuata dalla polizia di Sant’Antioco contro l’abbandono delle auto. Basti pensare che nel 2019 si trovavano non meno di 89 vetture abbandonate nel piccolo comune sardo. Dopo tre anni, il numero è sceso a una media di 16 esemplari. Nell’ultima settimana sono state rimosse 19 auto, alcune grazie all’intervento dei proprietari, altre – purtroppo per loro – con l’utilizzo del carro attrezzi.

Siamo molto soddisfatti del lavoro che sta conducendo la nostra Polizia Locale – ha commenta il sindaco di Sant’Antioco, Ignazio Locci –. Il programma avviato nell’estate del 2019 ha prodotto frutti importanti. Tra questi, il traguardo di questa mattina con la rimozione dell’auto straniera che, oltre a rappresentare una brutta cartolina per il nostro porticciolo turistico, era ormai diventata anche una piccola discarica, rappresentando un problema di decoro urbano. Avere rimosso quest’auto è il simbolo del gran lavoro fatto fin qui“.

Lamborghini, il furto è clamoroso: lascia la supercar al parcheggio e gli rubano ruote e freni!


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025