Rolls-Royce Spirit of Innovation, l'aereo elettrico più veloce del mondo

Spirit of Innovation, il primo aereo 100% elettrico Rolls-Royce, sta contribuendo a dare forma al futuro del marchio. Un futuro, quello che si auspica la Casa britannica premium, con vista sul 2050, quando dovrà essere raggiunta la neutralità di carbonio. E i nuovi record del mondo ottenuti dal velivolo “green” aiutano certamente in tal senso.

Guarda la gallery

Rolls Royce aereo elettrico: le immagini

Tutta la velocità di Spirit of Innovation

Spirit of Innovation ha infatti stabilito due nuovi record mondiali: ha raggiunto la velocità massima di 555,9 km/h su 3 km e 532,1 km/h su 15 km durante una prova effettuata nel Wiltshire, in Inghilterra. “Rivendicare il record mondiale di velocità completamente elettrica è un risultato fantastico per il team e per Rolls-Royce – ha dichiarato Warren East, CEO del marchio -. Vorrei ringraziare i nostri partner e in particolare Electroflight per la collaborazione nel raggiungere questa svolta pionieristica“.

Rolls-Royce esulta

Il record su 3 km ha battuto il precedente di 213,04 km/h, stabilito nel 2017 dal velivolo acrobatico 330 LE motorizzato Siemens. “Volare sullo Spirit of Innovation a queste incredibili velocità e aver battuto il record mondiale di volo completamente elettrico è un’occasione importante – afferma Phill O’Dell, pilota collaudatore e direttore delle operazioni di volo Rolls-Royce -. Questo è il momento clou della mia carriera ed è un traguardo incredibile per tutta la squadra. L’opportunità di essere in prima linea in un altro capitolo pionieristico della storia della Rolls-Royce, mentre cerchiamo di fornire il futuro dell’aviazione, è ciò di cui sono fatti i sogni“. Il record su 15 km ha invece battuto quello precedente di 292,8 km/h stabilito dal pilota collaudatore di aerei elettrici Steve Jones.

Rolls-Royce progetta 16 mini centrali nucleari


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025