Regalo di Natale emozionante: dopo mesi in auto, un aiuto per le festività

Il Natale è la festività più attesa dell’anno, poiché con esso arrivano i momenti in famiglia, i regali da scartare, le cene in compagnia, i pranzi abbondanti e la condivisione di felicità e gioia. Purtroppo però non per tutti questo periodo è molto amato a causa delle condizioni molto precarie o povere di alcuni cittadini che non possono permettersi neppure una casa in cui abitare.

Fra le persone in Italia bisognose ce n’è stata una in particolare la cui situazione ha fatto eco nella penisola. Si tratta di una famiglia che da maggio scorso vive e dorme in auto, in un parcheggio di Legnano in provincia di Milano. Ma per non permettere loro di festeggiare all’interno di un’utilitaria, l’Associazione “Il Sole nel Cuore” si è data da fare per garantire loro di passare almeno il Natale al caldo, in un albergo.

Un regalo inaspettato

Il motivo per cui vivono in auto è l’impossibilità da parte dei coniugi, Ignazio e Milena, di dare garanzie per affittare una casa. La coppia ha anche tre figli a carico: due bambine di 7 e 8 anni, e un bambino nato poche settimane fa e attualmente in ospedale per l’insorgenza di alcune complicanze post parto. La storia ha colpito talmente tanto la comunità di Legnano da far movimentare il comune, anche se al momento gli unici che sono riusciti davvero ad aiutarli, almeno per questa festività, sono gli amici e i conoscenti, oltre l’Associazione “Il Sole nel Cuore” che ha permesso loro di potersi godere queste giornate dentro una struttura alberghiera.

Maxi incidente a Rovigo: camion schiaccia un’automobile


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025