Red Bull, scintille tra Verstappen e Perez a Interlagos: Max non cede la posizione

SAN PAOLO – Dopo una stagione pressoché perfetta, la Red Bull si scopre umana in Brasile. Sul circuito di Interlagos, per la prima volta nel 2022 i campioni del mondo faticano e, come se non bastasse, nel finale di gara si rendono protagonisti di una brutta figura. Max Verstappen viene infatti avvisato via radio di non superare Sergio Perez, in lotta con Leclerc per la seconda piazza in classifica generale. L’olandese però fa di testa sua e lo sorpassa, con la promessa di restituirgli la posizione nel finale se le cose fossero rimaste così. Quello che succede dopo, però, non passa inosservato.

Le parole di Sergio e Max

Giunti all’ultimo giro, Verstappen non accenna a rallentare e taglia il traguardo al sesto posto, davanti al messicano. “Non lascio passare chi non mi ha dato la scia” ha sentenziato il campione del mondo, riferendosi a qualche episodio passato. Per nulla felice Sergio Perez, che dopo aver borbottato nel team radio, ha dichiarato a Sky Sport nell’intervista post gara: “Se Verstappen ha vinto 2 Mondiali è grazie a me“. Dopo la gara è comunque arrivato una sorta di dietrofront di Max, che ha detto: “Se ‘Checo’ ne avrà bisogno, ad Abu Dhabi lo aiuterò. Tuttavia la Red Bull deve capire le mie ragioni“. Una diatriba da tenere d’occhio, anche in vista della prossima stagione, in cui i due piloti dovranno tornare a remare assolutamente nella stessa direzione.


Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Obiettivo ottavi di finale per Jannik Sinner, che affronta nel 3° turno del Masters 1000 di Shanghai l'argentino Tomas Etcheverry,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Consar, il giorno del debutto. Al Pala de Andrè arriva il Fano

Domani, alle 18, Goi e compagni affrontano la matricola marchigiana, tornata in categoria dopo 23 anni. Coach Valentini: “Un nostro…

5 Ottobre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, sorrisi nell’ultimo test

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (22/25, 25/23, 17/25) Quarto (ed ultimo) test precampionato con successo per…

5 Ottobre 2024
  • Volley

La Sieco Akea Chiude con una vittoria la Pre-Season 2024/2025

La Sieco Akea Ortona “sfida” in allenamento congiunto la JV Gioia Del Colle e, ad una settimana di distanza dalla…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Luci e ombre nell’ultimo test: la spunta ancora Mantova

BELLUNO VOLLEY-GABBIANO FARMAMED MANTOVA 2-3 PARZIALI: 22-25, 16-25, 21-25, 25-20, 15-12. BELLUNO VOLLEY: Ferrato 3, Mian 8, Basso 3, Mozzato 7,…

5 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Piacenza batte Monza e trova il secondo successo di fila

SuperLega Credem BancaSeconda vittoria di fila per Piacenza, che vince all’Opiquad Arena per 3-0. In doppia cifra tra i piacentini…

5 Ottobre 2024