Range Rover rubate e nascoste al porto di Ancona: scoperta maxi truffa

Hanno avuto un bel da fare i finanzieri del Comando Provinciale di Ancona che hanno scoperto il traffico di vetture rubate al porto. Due Range Rover erano state caricate su una bisarca in transito al porto di Ancona (al cui interno sono state trovate anche altre vetture piuttosto costose), in attesa dell’imbarco su un traghetto diretto verso l’Albania. Il tutto è accaduto durante alcuni controlli effettuati su conducenti e passeggeri.

Scattate denunce e sequestri

Le due Range Rover hanno subito attirato l’attenzione dei finanzieri, visto che erano state riscontrate delle irregolarità sui documenti di accompagnamento: questo ha fatto ipotizzare che potessero essere falsi, e quindi sono scattati degli approfondimenti. Ciò ha portato a rilevare evidenti segni di manomissione del numero di telaio e poi, grazie all’esame del sistema di analisi interno e del computer di bordo delle auto, si è scoperta la mancata corrispondenza tra i numeri di telaio riportati e quelli sulla carrozzeria e sul relativo libretto di circolazione

Una volta individuati i veri numeri di telaio, si sono potute identificare le auto, ed è emerso che fossero rubate e con denunce di furto fatte dai legittimi proprietari. Le persone coinvolte sono quindi state denunciate all’Autorità giudiziaria per i reati di riciclaggio e possesso di documentazione falsa. Le due Range Rover sono state sequestrate e poste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Dorica che coordina le indagini per individuare eventuali e ulteriori responsabilità a carico di altri soggetti.

Argentina, amara sorpresa per i tifosi di Messi: i ladri rubano i pneumatici delle auto!


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Partenio

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Pier Paolo Partenio da Fano. Originario di Macerata vince con la Lube…

16 Giugno 2024
  • Basket

“Trofeo Cimorosi” a Roseto degli Abruzzi (Top) e il “Torneo Armana” (Master) a Tortona

Come nell’edizione 2023, anche quest’anno il title Sponsor dell’evento è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i…

16 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un giocatore dell’Emma Villas Siena

“Mi piacciono le sfide, giocheremo per stare nella più alta posizione possibile di classifica” Luigi Randazzo è un nuovo giocatore…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini insegue uno storico tris a Stoccarda: l'avversario in finale è il britannico Jack Draper, n. 40 al mondo e…

16 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia chiude in bellezza: 3-1 alla Serbia nel segno di Degradi e Giovannini

L’Italia chiude questa lunga prima fase di VNL superando la Serbia per 3-1 (25-20, 20-25, 25-23, 25-22) nell’ultimo match di…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile, Italia-Serbia 3-1: chiusa con quattro successi la week 3, adesso le Finals

Quarto successo in altrettanti incontri per l’Italia di Velasco in questa terza e ultima tappa nella fase a gironi di…

16 Giugno 2024