Hanno avuto un bel da fare i finanzieri del Comando Provinciale di Ancona che hanno scoperto il traffico di vetture rubate al porto. Due Range Rover erano state caricate su una bisarca in transito al porto di Ancona (al cui interno sono state trovate anche altre vetture piuttosto costose), in attesa dell’imbarco su un traghetto diretto verso l’Albania. Il tutto è accaduto durante alcuni controlli effettuati su conducenti e passeggeri.
Le due Range Rover hanno subito attirato l’attenzione dei finanzieri, visto che erano state riscontrate delle irregolarità sui documenti di accompagnamento: questo ha fatto ipotizzare che potessero essere falsi, e quindi sono scattati degli approfondimenti. Ciò ha portato a rilevare evidenti segni di manomissione del numero di telaio e poi, grazie all’esame del sistema di analisi interno e del computer di bordo delle auto, si è scoperta la mancata corrispondenza tra i numeri di telaio riportati e quelli sulla carrozzeria e sul relativo libretto di circolazione.
Una volta individuati i veri numeri di telaio, si sono potute identificare le auto, ed è emerso che fossero rubate e con denunce di furto fatte dai legittimi proprietari. Le persone coinvolte sono quindi state denunciate all’Autorità giudiziaria per i reati di riciclaggio e possesso di documentazione falsa. Le due Range Rover sono state sequestrate e poste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Dorica che coordina le indagini per individuare eventuali e ulteriori responsabilità a carico di altri soggetti.
Argentina, amara sorpresa per i tifosi di Messi: i ladri rubano i pneumatici delle auto!
Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…
L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…
Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…
Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…
Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…