Di esperti di evasione fiscale in Italia se ne sentono a bizzeffe. Da nord a sud, più i soggetti sono ricchi e meno intenzione hanno di pagare ciò che devono. Stavolta è il caso di un 70enne genovese che a Savona era amministratore di una società che commerciava autovetture. Fin qui tutto bene, se non fosse che da anni l’Iva evasa è arrivata ad una cifra di quasi 3 milioni di euro.
Non è la prima volta che in Liguria un furbetto dell’Iva viene pizzicato a commettere atti illeciti: lo scorso maggio un prestanome era stato beccato con ben 47 auto intestate al fine di commerciare (attività mai effettuata) automobili usate. Qui la storia è sostanzialmente diversa, ma l’ammontare dell’Iva evasa è altissima: 2,7 milioni di euro, squestrati dalle Forze dell’Ordine a seguito del provvedimento da parte del tribunale, in auto di grossa cilndrata, denaro e fondi di investimento. L’amministratore è un 70enne residente a Genova il quale era solito falsificare le scritture contabili della società e omettere la contabilizzazione dei ricavi generati dalle transazioni economiche dal 2016 al 2019. Le indagini sono scattate a seguito dell’alto numero di flussi bancari che ha fatto insospettire la Guardia di finanza.
Non dichiara auto e moto per 750mila euro: si becca una denuncia per contrabbando
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…