Ulteriori aggiornamenti sull’andamento dei prezzi del carburante, che nonostante la proroga del taglio delle accise, continuano a preoccupare gli italiani. Gli ultimi dati elaborati da Quotidiano Energia, però, sembrano dare segnali di incoraggiamento, con un calo generale dei prezzi medi, specialmente del diesel. Stabile, invece, la benzina.
Come spiegato poco prima, la benzina è il carburante che si è assestato di più. Il prezzo medio nazionale praticato della verde in modalità self service si attesta a 1,721 euro/litro, con diversi marchi il cui prezzo si alterna fra 1,716 e 1,731 euro/litro (no logo 1,721). Sul fronte servito, invece, il costo segnalato è di 1,867 euro/litro, contro il precedente 1,868.
Passando al diesel, che registra una discesa molto più significativa, il prezzo medio praticato in modalità self service è di 1,858 euro/litro contro il precedente 1,867, con le compagnie tra 1,849 e 1,874 euro/litro (no logo 1,852). Sul servito, invece, si attesta a 2,000 euro/litro (contro 2,010 di venerdì), con i punti vendita delle compagnie che praticano prezzi medi compresi tra 1,936 e 2,056 euro/litro (no logo 1,906).
Fiat Panda e Lancia Ypsilon non saranno più disponibili a metano
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…
La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…
Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…