Un nome, una pagina di storia. La gamma Porsche si arricchisce con la nuova Carrera Panamericana 2022 e il nome ovviamente non è casuale. Il modello infatti è estremamente simile alla 356 numero 11 che nel 1952 corse in Messico e diventò presto una vera icona della Casa tedesca in tutto il mondo.
Guarda la gallery
Porsche Carrera Panamericana 2022, l’auto che si ispira alla storia
Porsche pronta ad entrare in borsa a settembre: data e quotazioni
Sono passati 70 anni dalla prima volta che un esemplare Porsche corse alla Carrera Panamericana: si trattava di una 356 numero 11, automobile che in poco tempo divenne tra i simboli del fascino e della potenza del marchio tedesco. Proprio quella vettura è oggi la base per il nuovo modello presentato, estremamente simile alla vecchia versione sia per quanto riguarda la livrea che a gli interni. Tra i dettagli rimasti uguali il leggendario numero 11 e i loghi del rally, lo storico casco da gara cucito in blu grafite e le soglie delle portiere illuminate con il modello dell’auto e il logo ufficiale della Carrera Panamericana. Inoltre, l’auto possiede tutte le caratteristiche di una classica Porsche 911 Carrera S Cabriolet, con un potente motore boxer 6 cilindri biturbo che permette di raggiungere una velocità massima di 306 km/h. Una vera icona che oggi si fonde con il tempo per ricordarci una delle grandi pietre miliari di Porsche.
Venduta all’asta una Porsche 168 Boss, ma in realtà è un motoscafo
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…