Polizia sequestra monopattino truccato: andava a 120 km/h di velocità!

L’ultima frontiera del “tuning” illegale è quella di truccare le prestazioni del monopattino elettrico. Come ha fatto il 23enne italiano che è stato denunciato a Briga, in Svizzera: il ragazzo possedeva infatti un monopattino truccato che andava veloce come una vera e propria auto.

Sfrecciava sulla 4 corsie col monopattino: folle fermato dai Carabinieri

Un monopattino da 120 km/h

Il monopattino in questione, che è stato sequestrato, era in grado di raggiungere anche i 120 km/h: una cifra clamorosa, se consideriamo che la velocità massima consentita per questi mezzi è di 20 km/h. Il motore del monopattino infatti invece di avere una potenza di 500 watt, “vantava” ben 4.000 watt.

Monopattini illegali, cosa si rischia

Non è il primo caso in cui la polizia svizzera è protagonista di un fatto simile. La gran parte dei monopattini presenti sul mercato, secondo quanto sostengono le forze dell’ordine elvetiche, sono illegali e non soddisfano i requisiti di legge. In tal caso, vengono contrassegnati dalla scritta “Non autorizzato al traffico pubblico“. Chi viene beccato subisce una denuncia e delle sanzioni. Nel caso provochi un incidente, si procede a eliminare la copertura assicurativa.

Monopattini e auto fanno “pace”: in arrivo dei corsi di guida

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025