In questo articolo vi forniremo un rapido riassunto del regolamento sportivo relativo agli pneumatici F1 2022 e le scelte per i Gp del Bahrain, Arabia Saudita e Australia.
La novità più rilevante riguarda le dimensioni degli pneumatici. La grafica qui sotto mostra una comparazione tra i Pirelli P Zero da 13 e quelli da 18 pollici.
Pirelli fornirà ancora tre diverse mescole di pneumatici slick per le squadre da utilizzare in ogni weekend di gara. Il numero di set di slick fornito per ogni monoposto durante un fine settimana saranno 13.
Pirelli selezionerà due set che devono rimanere disponibili per la gara, mentre un set di mescola più morbida sarà anche essere messo da parte per la parte finale delle qualifiche.
Come per gli anni scorsi, i 20 piloti saranno tenuti ad utilizzare almeno due mescole diverse durante una gara asciutta.
Anche nel 2022, così come negli ultimi tre anni, ogni mescola non ha più un colore assegnato permanente: le Pirelli P Zero saranno numerate come sempre da C1 a C5: C1 sarà la mescola più dura mentre C5 la più morbida.
Le mescole saranno del tutto nuove rispetto a quanto visto negli ultimi due anni, sia per il cambio nelle dimensioni degli pneumatici stessi, sia per i nuovi regolamenti che hanno portato a progettare le nuove monoposto a effetto suolo.
LE SCELTE DI PIRELLI PER IL GP DEL BAHRAIN F1 2022
LE SCELTE DI PIRELLI PER IL GP DELL’ARABIA SAUDITA F1 2022
LE SCELTE DI PIRELLI PER IL GP D’AUSTRALIA F1 2022
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/pneumatici-pirelli-f1-2022-le-nuove-regole-e-le-prime-scelte-per-i-primi-3-gp.php
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…