Petrucci, vittoria all'esordio nel MotoAmerica Superbike

ROMA – Debutto fantastico nel MotoAmerica Superbike per Danilo Petrucci, che al Circuit of the Americas di Austin, in occasione del primo appuntamento della stagione 2022, conquista una splendida vittoria. Il pilota italiano è scattato dalla prima fila in Gara 1, ma nelle battute iniziali ha faticato, trovandosi ad occupare la quinta piazza. Tuttavia, con il passare dei giri ha risalito la china e, una volta agguantata la prima posizione, non l’ha più mollata fino alla vittoria finale, ottenuta con grande merito.

Stasera Gara 2

Weekend finito? Neanche per sogno. Nella giornata di domenica 10 aprile andrà infatti in scena Gara 2, a partire dalle ore 22.45 italiane, che vedrà ai nastri di partenza anche Jake Gagne. Quest’ultimo, favorito numero uno, a causa di un imprevisto dell’ultimo minuto non aveva potuto prendere parte a Gara 1. A prescindere da come andrà, ‘Petrux’ si gode il successo e anche un primato speciale: grazie a questa vittoria è diventato il terzo italiano di sempre ad imporsi nel MotoAmerica Superbike dopo Alessandro Gramigni e Lorenzo Zanetti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Volley

Sitting volley, l’Italia è campione d’Europa; secondo titolo continentale consecutivo per le azzurre

Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…

2 Agosto 2025