ROMA – Danilo Petrucci si prepara a far le valigie e a sbarcare negli Stati Uniti, dove ad attenderlo ci sarà la MotoAmerica. Tornato dalla Dakar, il pilota ternano deve però passare prima per Portimao. Nuovi stimoli in questo 2022 per Petrucci, che culmineranno, appunto, con il campionato a stelle e strisce delle derivate di serie, al via il prossimo 10 marzo. L’italiano si recherà dunque in Portogallo, per prendere parte ai test della Superbike dell’8 e del 9 febbraio a bordo di una Ducati Panigale V4.
La vittoria nella quinta tappa della Dakar 2022 ha riempito d’orgoglio Danilo Petrucci, incoraggiato e celebrato dai suoi ex colleghi in MotoGp, ma non solo. Il classe 1990, dopo l’intervallo a Portimao, è pronto a fare le valigie e trasferirsi negli States. La MotoAmerica, che l’italiano affronterà con l’appoggio di Ducati, è organizzata dal 2014 da Wayne Rainey, tre volte campione del mondo per la classe 500, e partirà con la Daytona 200, per poi proseguire in tutto il Paese. Per quanto, però, possa essere tanta la distanza, Danilo Petrucci potrebbe giocare comunque un ruolo importante nella MotoGp della Ducati. I piloti in classe regina motorizzati dalla scuderia di Borgo Panigale sono in tutto otto e, se dovvessero avere qualche problema lungo la stagione, ci sarebbe da giocarsi la carta “Petrux”. La riserva ufficiale è Michele Pirro, ma gli imprevisti nel mondo delle due ruote possono essere frequenti e la Ducati, con Petrucci, sembra essere pronta a fronteggiarli.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…