Pesaro omaggia Valentino Rossi: svelato il mega casco con il numero 46

ROMA – Pesaro regala a Valentino Rossi un riconoscimento davvero speciale e lo fa posizionando un casco alto quattro metri e largo sei in piazzale Gabriele D’Annunzio. Un maestoso omaggio che il comune marchigiano rende all’uomo che ha riacceso la passione in Italia per la MotoGp con il suo talento in pista e la sua simpatia travolgente. L’installazione è stata progettata da Massimiliano Santini, realizzata da Riccardo Sivelli di Extralab ed è stata trasportata con un tir e posizionata sul piazzale tramite una gru. “Per me Pesaro è molto importante, perché mio babbo è nato qui e i miei genitori si sono conosciuti qui. Io sono cresciuto a Tavullia ma vengo tante volte qua, mi alleno sempre qui ed è la mia seconda casa. Sono molto contento quindi che mi abbiano dedicato questo cascone. Io sono sempre stato un grande appassionato di moto e grazie alla mia carriera tanta gente ha seguito la MotoGp Spero che i tifosi continuino a guardare le gare e fare il tifo“, ha detto Valentino Rossi.

Ancora il numero 46

È il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, a presentare il casco, dicendo: “Parliamo dello sportivo più grande di sempre, che ha fatto emozionare milioni di persone in tutto il mondo, si tratta di un’opera da record pensata anche per rafforzare il pellegrinaggio tra Pesaro e Tavullia dei suoi tifosi”. Nel frattempo, la leggenda di Valentino Rossi in MotoGp continua. La sua scuderia, la VR46 Racing Team, è infatti al suo anno d’esordio in classe regina e ha assaporato il primo podio con Marco Bezzecchi ad Assen.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025
  • Volley

Disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società

Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …

12 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 19^ tappa in diretta live

La Vuelta torna a offrire un'opportunità ai velocisti: i 162 km da Rueda a Guijuelo non presentano GPM. Pedersen ha…

12 Settembre 2025