Paura all'ePrix Seoul: De Vries salvato dall'halo in gara1 vinta da Evans

Il neozelandese di Jaguar vince a Seoul in modo autorevole, da dominatore. Scatta in griglia terzo, al via salta subito Rowland, partito dalla pole e nelle primissime curve attacca anche Di Grassi, provvisorio leader di gara. 

Tutte le notizie di Formula E

Maxi-incidente e bandiera rossa

Due minuti di gara e poi il caos, su una pista rimasta umida dalla pioggia del mattino, che ha scritto la griglia di partenza con qualifiche sul bagnato. Finiscono fuori in 8 monoposto sull’ultima curva che porta sul dritto di partenza. Ripartono solo in 2, Nato e Cassidy.

Fuori dai giochi sono Askew,Turvey, Buemi, De Vries, Lotterer, Ticktum. La Nissan di Buemi è tra le prime macchine a finire lunga, contro le barriere, poi arriva De Vries a tamponarlo e l’Halo a proteggere il casco. 

Servono 40 minuti prima che l’ePrix di Seoul possa ripartire, sospeso con bandiera rossa dalla direzione gara.

Evans in controllo assoluto

In testa, Evans non è mai stato sotto pressione. L’ePrix è corso via con un gruppetto di macchine, le prime 4, divise da 1 secondo l’una dall’altra. Così Evans, Rowland, Di Grassi e Dennis. Poco più staccati Vandoorne,Vergne, Mortara e Wehrlein. Vandoorne corre con la testa, in mente ha il campionato e gestisce il piazzamento. Con 29 punti ancora in palio in gara-2, poter contare su 21 di margine nei confronti di Evans è una solidissima assicurazione sulla possibilità di vittoria del titolo Piloti.

Giovinazzi, Sims rovina tutto

I 45 minuti di corsa vedono un Antonio Giovinazzi correre bene nella top ten, tra la nona e decima posizione. Peccato che a 29 minuti dal termine sia Alexander Sims a tamponarlo e mettere fine alla bella gara di Giovinazzi. Sims penalizzato per la manovra. 

Una gara che regala poche emozioni, registra il ritiro di Mortara per un danno alla ruota posteriore destra e, a 2 minuti e 50 dalla bandiera l’incidente di Sims nel settore dello stadio. La Mahindra va contro le barriere e porta la direzione gara a dare prima un Full Course Yellow e, poco dopo, la Safety Car sotto la quale si chiude la gara.

Domenica, gara-2 dell’ePrix di Seoul, oltre a incoronare il campione del mondo della Stagione 8 sarà la gara numero 100 della serie elettrica, con la quale andrà in “pensione” la Generazione 2 delle monoposto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025