Nyck De Vries, ora è lui il pilota al centro del mercato piloti F1

E’ bastata una gara, quella di Monza, per portarlo al centro del mercato piloti F1. Stiamo parlando di Nyck De Vries, l’olandese che domenica scorsa ha conquistato due punti, al suo esordio con la Williams in Formula 1.

Classe 1995, De Vries è attualmente un pilota Mercedes. Vincitore del campionato 2019 di Formula 2 e campione del mondo nella stagione 2020-2021 di Formula E con il team Mercedes EQ, l’olandese non ha mai trovato l’opportunità di poter correre in Formula 1.

E, proprio quando le speranze di vederlo ufficialmente al volante di una monoposto del Circus sembravano ormai tramontate, è arrivata l’opportunità che potrebbe cambiare la carriere di De Vries.

A causa di un problema di salute occorso ad Alex Albon sabato 10 settembre e che lo ha visto poi operato di appendicite, il Team Williams ha chiamato l’olandese per disputare qualifiche e gara. E De Vries ha risposto alla grande: tredicesimo in qualifica, ottavo al via per via delle penalità in griglia e nono sotto la bandiera a scacchi con una condotta di gara molto consistente.

Un’ora dopo la fine del Gran Premio, il suo telefonino era rovente di chiamate per valutare un suo possibile ingaggio per la prossima stagione. In prima fila la Williams, per la quale ha corso a Monza e motorizzata Mercedes. Gli occhi però su De Vries li avrebbe messi anche quel volpone di Helmut Marko che, stando a quanto abbiamo appreso in queste ore, avrebbe già sottoposto al pilota olandese un contratto molto interessante per correre con AlphaTauri il prossimo anno.

De Vries andrebbe a sostituire così Pierre Gasly, molto vicino all’Alpine che si assicurerebbe un pilota di esperienza dopo la partenza di Fernando Alonso e il “no grazie” di Oscar Piastri.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/09/nyck-de-vries-ora-e-lui-il-pilota-al-centro-del-mercato-piloti-f1.php

Articoli recenti

  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Contento di quanto visto, ottimo l’atteggiamento”.

Piacenza, 17 settembre 2025 – Questo pomeriggio al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di giovedì: partite e orari

Giovedì sarà il giorno di Matteo Berrettini. Ottanta giorni dopo la sconfitta all'esordio a Wimbledon contro Majchrzak, il tennista romano…

17 Settembre 2025