Nuova Range Rover Sport rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnologia, sportività e comfort. A diciassette anni dalla presentazione del primo modello che ha dato vita al segmento del SUV dinamico e sportivo, Nuova Range Rover Sport garantisce altissimi standard qualitativi, nella scelta di materiali ricercati, degli assemblaggi e fino ad arrivare ad una gamma di propulsori efficienti con un’ampia scelta tra motori Mild Hybrid e Plug-in Hybrid.
Le linee pulite e le superfici tese degli esterni sono esaltate da vetri montati a filo e dalle maniglie a scomparsa. La finitura nascosta della linea di cintura e il tetto saldato al laser imprimono alla fiancata un aspetto atletico, dinamico e sportivo e sottolineano la differenza con la sorella maggiore Range Rover. Il design è definito da tre linee orizzontali: la linea discendente del tetto, la linea di cintura e la linea ascendente delle soglie. Il design è improntato al principio del “less is more” dove il carattere premium è espresso proprio dall’essenzialità delle forme, abbandonando tutto ciò che è superfluo.
La distribuzione dei volumi punta su sbalzi corti, parabrezza e lunotto piuttosto inclinati, tutti elementi che alleggeriscono la massa del veicolo e che, come spiegano i designer, regalano una “presenza stradale forte e imponente che comunica potenza e prestazioni“. Queste scelte tecniche ottimizzano le proporzioni nonostante le dimensioni generose (4.946 mm di lunghezza, 2.209 di larghezza inclusi gli specchietti, 1.820 di altezza e 2.997 di passo) e aumentate rispetto alla gamma attuale, permettendo di migliorare l’aerodinamica, con il Cx sceso a 0,29. Nel frontale, modernità e raffinatezza si fondono in una griglia sottile dove spicca il nuovo design dei fari con tecnologia Digitale. Lo stile raffinato e audace è ripreso anche nella parte posteriore, dove il dinamismo è espresso da una suddivisione orizzontale principalmente nella parte dei gruppi ottici e dei terminali di scarico, che hanno un design differente in base alla scelta dei propulsori. Il carattere dinamico di Nuova Range Rover Sport è inoltre garantito da un’ampia gamma di cerchi in lega disponibili con diverse finiture di alto pregio e dimensioni fino a 23″.
Il design minimalista di Nuova Range Rover Sport si esprime nei suoi interni completamente nuovi, che rappresentano appieno l’essenza del Modern Luxury, e cioè la capacità di combinare tecnologie di bordo di ultima generazione e materiali pregiati. Le scelte di materiali innovativi e sostenibili includono tessuti premium Ultrafabrics tattili e leggeri disponibili in nuove attraenti colorazioni Duo Tone, valida alternativa alle tradizionali e intramontabili opzioni in pelle Windsor o Semi-Anilina. Questi materiali tattili si fondono perfettamente con le nuove finiture interne Moonlight Chrome, mentre elementi come gli altoparlanti audio integrati, sviluppati con Meridian e nascosti dietro il tessuto delle porte posteriori, contribuiscono all’estetica pulita, nitida e moderna.
La scelta di propulsori potenti ed efficienti comprende ibridi elettrici a sei cilindri con autonomia estesa in full electric fino a 113 km, un nuovo potente V8 e motori a benzina e Diesel a sei cilindri mild hybrid Ingenium.
La propulsione puramente elettrica sarà introdotta nel 2024, mentre Land Rover continua il suo viaggio di elettrificazione.
La nuova Range Rover Sport è disponibile nelle specifiche SE, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography, e una versione First Edition disponibile per tutto il primo anno di produzione.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…