Nuova Mercedes W13: un missile chiamato Formula 1 [ FOTO ]

La prima giornata di test sul tracciato di Sakhir in Bahrain, ha visto la Mercedes come assoluta protagonista. Il team campione del mondo in carica, ha portato in pista una versione B della sua W13.

Le novità più rilevanti riguardano le pance, ancora più estreme rispetto a quelle già particolarmente snelle e rastremate, viste nei primi test di Barcellona.

Gli ingegneri Mercedes hanno ricollocato buona parte degli elementi interni alle pance stesse, in particolare i radiatori. Come si può vedere nelle foto di alcuni tweet di Albert Fabrega e Ted Kravitz, oltre all’estrema riduzione degli ingombri delle pance stesse, si può notare anche un’originale apertura delle prese d’aria, ora a sviluppo verticale. Inoltre possiamo notare gli elementi anti intrusione, laterali all’abitacolo, collocati esternamente e a supporto degli specchietti retrovisori. Infine, rispetto alla versione vista a febbraio, la W13 si presenta con un maggior ingombro della parte posta alle spalle dell’abitacolo del pilota. È proprio lì che gli ingegneri Mercedes hanno ricollocato una parte dei componenti che solitamente trovano spazio nelle pance e anche alcune masse radianti, come si può evincere dalle aperture ricavate sulla carrozzeria stessa.

Oltre alle pance, la Mercedes ha modificato in maniera significativa anche il fondo della monoposto. Sono scomparse le ondulazioni più esterne ma, sulla W13, sono stati modificati anche diversi elementi del venturi, soprattutto nella parte dell’imbocco dei canali stessi.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/nuova-mercedes-w13-un-missile-chiamato-formula-1-foto.php

Articoli recenti

  • Motori

F1, Libri: Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato

Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…

8 Aprile 2025
  • Motori

F1, Fabrizio Barbazza: “Molti piloti buoni solo a portare a casa la schisceta”

Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…

8 Aprile 2025
  • Motori

GP Bahrain F1: storia, emozioni e sfide nel deserto

Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Tsitsipas e Draper agli ottavi, Rune si ritira

Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…

8 Aprile 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto: “Fiero di questa Domotek, grazie Reggio Calabria!”

Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…

8 Aprile 2025
  • Volley

Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”

“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…

8 Aprile 2025