La prima giornata di test sul tracciato di Sakhir in Bahrain, ha visto la Mercedes come assoluta protagonista. Il team campione del mondo in carica, ha portato in pista una versione B della sua W13.
Le novità più rilevanti riguardano le pance, ancora più estreme rispetto a quelle già particolarmente snelle e rastremate, viste nei primi test di Barcellona.
Gli ingegneri Mercedes hanno ricollocato buona parte degli elementi interni alle pance stesse, in particolare i radiatori. Come si può vedere nelle foto di alcuni tweet di Albert Fabrega e Ted Kravitz, oltre all’estrema riduzione degli ingombri delle pance stesse, si può notare anche un’originale apertura delle prese d’aria, ora a sviluppo verticale. Inoltre possiamo notare gli elementi anti intrusione, laterali all’abitacolo, collocati esternamente e a supporto degli specchietti retrovisori. Infine, rispetto alla versione vista a febbraio, la W13 si presenta con un maggior ingombro della parte posta alle spalle dell’abitacolo del pilota. È proprio lì che gli ingegneri Mercedes hanno ricollocato una parte dei componenti che solitamente trovano spazio nelle pance e anche alcune masse radianti, come si può evincere dalle aperture ricavate sulla carrozzeria stessa.
Oltre alle pance, la Mercedes ha modificato in maniera significativa anche il fondo della monoposto. Sono scomparse le ondulazioni più esterne ma, sulla W13, sono stati modificati anche diversi elementi del venturi, soprattutto nella parte dell’imbocco dei canali stessi.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/03/nuova-mercedes-w13-un-missile-chiamato-formula-1-foto.php
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…