ROMA – Si alza il sipario sulla Ferrari F1-75. Ora che la nuova monoposto è stata presentata, il 2022 in Formula 1 del Cavallino può dunque finalmente iniziare. La livrea rossa fiammante della macchina, con dettagli neri tra cui il logo che ricorda i 75 anni del marchio, si è mostrata al mondo in un evento che ha visto partecipare il presidente John Elkann, tutta la dirigenza del Cavallino, lo staff tecnico capeggiato dal team principal Mattia Binotto e – naturalmente – Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due piloti del Cavallino dovranno ora svolgere il compito più difficile: tradurre in risultati i due anni di sviluppo impiegati per la realizzazione della F1-75.
Guarda la gallery
Leclerc e Sainz svelano la nuova Ferrari F1-75
Sì, perché la Ferrari non sale sul gradino più alto del podio dal 22 settembre 2019, quando nel Gran Premio di Singapore trionfò Sebastian Vettel, con lo stesso Leclerc al secondo posto. Un digiuno troppo lungo per una scuderia come Ferrari che punta a ritornare protagonista nel mondiale proprio grazie alla nuova F1-75, che presenta interessanti dettagli neri sulla livrea. Dopo gli importanti test di Barcellona alle porte e quelli ancor più cruciali in Bahrain – in programma il 10 marzo – la Ferrari avrà poi ancora pochi giorni per definire la messa a punto ottimale. Poi i semafori si spegneranno e il mondiale 2022 avrà inizio, per una stagione carica di aspettative per la scuderia di Maranello.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…