La più compatta tra le M o, in alternativa, la più potente tra le Serie 2 Coupé si mostra nei test su strada. Stiamo parlando della nuova BMW M2 e dell’immagine del muletto che sta circolando in rete. M2 sarà prodotta unicamente in Messico, nello stabilimento di San Luis Potosì: si tratta del terzo modello a marchio BMW che verrà realizzato nell’impianto messicanno, dopo l’avvio della gamma Serie 2 Coupé e, dal 2019, della BMW Serie 3. Da qui, poi, partirà l’esportazione in tutto il mondo
Le tempistiche annunciate per l’avvio della produzione spostano al 2023 la commercializzazione. La scopriremo nelle varianti base e Competition, più un pacchetto aerodinamico specifico, fatto di appendici ben visibili, segnatamente l’ala posteriore fissa.
Racconta qualcosa di interessante, il muletto con il quale BMW ha ufficializzato il sito produttivo di nuova M2. Attiene al design e, nello specifico, le forme dei gruppi ottici anteriori. Sembra quasi voler creare un family feeling a sé, tutto di BMW M, con i gruppi ottici sostanzialmente diversi rispetto alle linee più arzigogolate e spezzettate della Serie 2.
Il faro adotta contorni regolari, come una “ordinaria” M3 o M4, per dare un diretto riferimento. Si va verso una marcata differenziazione tra la proposta Serie 2 Coupé e M2, evidente nello stile ancor prima che nelle specifiche tecniche.
Sotto al cofano avremo l’unità 3 litri sei cilindri, twin turbo, per un livello di potenza in quota 450 cavalli e la trazione posteriore quale unica opzione.
BMW M2 CS Racing, per la MotoGP 2022 c’è la safety car da corsa
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…