Non solo MotoGP: la Ducati è pronta a fare la storia!

ROMA – Il 2022 di Ducati non può che essere giudicato positivamente. Nelle prossime settimane, però, la casa di Borgo Panigale, avrà la possibilità di concludere in maniera storica la stagione, essendo in corsa per più titoli mondiali. Dopo aver fatto suoi i campionati di costruttori e team, in MotoGP Pecco Bagnaia potrà portare in emilia anche il Mondiale Piloti. In Superbike, invece, Alvaro Bautista è in testa alla classifica davanti a Toprak Razgatlioglu. In caso di doppio trionfo, arriverebbe una doppietta storica.

I precedenti

Nessuna casa italiana è infatti mai riuscita nell’intento. I cinque precedenti riguardano Honda (1989, 1997 e 2002) e Yamaha (2009 e 2021). In due casi il protagonista nel Motomondiale fu Valentino Rossi, campione con Honda nel 2002 e con Yamaha nel 2009, per il suo ultimo titolo nella classe regina. Curiosità: in caso di ribaltone in entrambe le categorie, per Yamaha arriverebbe la terza doppietta, la seconda consecutiva con Quartararo e Razgatlioglu.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini ai quarti al Roland Garros: Avanesyan ko in tre set

Due anni dopo Martina Trevisan un'italiana torna nei quarti di finale del Roland Garros. È Jasmine Paolini, per la prima…

3 Giugno 2024
  • Volley

Si chiude l’avventura di Diamantini alla Lube: “Ricordi indelebili!”

La rivoluzione estiva della Cucine Lube Civitanova passa anche attraverso l’addio del centrale Enrico Diamantini. Se ne va un pezzo di storia, un…

3 Giugno 2024
  • Volley

C femminile, Volley Terracina sgretola il muro della Giò Aprilia e va alle semifinali playoff

In un PalaCarucci gremito, una Volley Terracina bella, cinica e spietata ha avuto la meglio nella gara spareggio, valevole per…

3 Giugno 2024
  • Volley

Grande Successo per l’Ottava Edizione del Torneo Libertas, Memorial Dante Mazzuca

Grande successo per l’ottava edizione del Torneo Libertas, Memorial Dante Mazzuca, dedicato alla pallavolo femminile giovanile, che si è disputato…

3 Giugno 2024
  • Volley

La stagione 2023/2024 di Francesco Sani in cifre

L’ultima stagione ha presentato al campionato di SuperLega nuovi volti grazie al lavoro di Rana Verona. Uno di questi è…

3 Giugno 2024
  • Volley

B2 femminile: Brugherio fa sua la prima finale dei play off promozione

Brugherio esulta, Alessandria alza bandiera bianca e dopo 3 set le Diavolesse si prendono la prima gara valida per la…

3 Giugno 2024