Novità da parte di Bolt, la startup di micromobilità che da un po’ di tempo è alle prese con iniziative originali nel settore monopattini, al fine di garantire più sicurezza e serenità. Essa riguarda gli utenti, con l’intento di sottoporli ad alcool test qualora vogliano noleggiare il mezzo. Ma come?
L’utente deve sottoporsi ad un test subito dopo aver scansionato il codice QR per prendere il mezzo. Questo mette alla prova la velocità di reazione del cliente: se vuole noleggiare il monopattino deve toccare le immagini che compaiono sul display dello smartphone con prontezza, pena il blocco del noleggio con i dettagli su quanto sia importante la sicurezza stradale.
Quest’obbligo attualmente era valido nelle ore notturne per i monopattini Bolt, ossia nella fascia oraria dalle 00:00-04:00 del venerdì e del sabato, e non è certo che questa sia una cosa che verrà estesa. L’obiettivo, da cui deriva questa scelta, è limitare le persone che guidano sotto effetto di stupefacenti oppure ubriache. Ciò a cui Bolt ambisce è garantire sicurezza in strada, mettendo in campo tutti i mezzi disponibili e che potrebbero risultare efficaci. Inoltre, sul sito della startup, si può seguire un corso/scuola per la guida dei monopattini, in cui vengono anche elencate le regole fondamentali per poter vivere l’esperienza in monopattino in totale tranquillità, tutelandosi.
Monopattini elettrici, preoccupano gli incidenti: più di 2mila nel 2021
TERNI VOLLEY ACADEMY 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (23/25, 29/27, 18/25, 17/25) TERNI: Biasotto 3, Catinelli 3, Caporossi 13,…
Seconda vittoria casalinga consecutiva per la Conad Reggio Emilia, che supera Cagliari per 3-1. Primo set equilibrato nelle fasi iniziali,…
3ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-CUS Cagliari…
La Futura Volley Giovani torna a mani vuote dalla trasferta in terra friulana, dove incassa una sconfitta per 3-0 ad…
La Cedacri GiocoParmaVCCesena, tra le mura amiche del PalaPonti, batte con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-22, 25-19) la Dream Volley Pisa e conquista la sua…
Esordio in casa amaro per la Terni Volley Academy che, al debutto davanti al proprio pubblico non riesce a ripetere…