Noleggio monopattini: bisogna sottoporsi all'alcool test

Novità da parte di  Bolt, la startup di micromobilità che da un po’ di tempo è alle prese con iniziative originali nel settore monopattini, al fine di garantire più sicurezza e serenità. Essa riguarda gli utenti, con l’intento di sottoporli ad alcool test qualora vogliano noleggiare il mezzo. Ma come?

L’utente deve sottoporsi ad un test subito dopo aver scansionato il codice QR per prendere il mezzo. Questo mette alla prova la velocità di reazione del cliente: se vuole noleggiare il monopattino deve toccare le immagini che compaiono sul display dello smartphone con prontezza, pena il blocco del noleggio con i dettagli su quanto sia importante la sicurezza stradale.

Bolt: sicurezza prima di tutto

Quest’obbligo attualmente era valido nelle ore notturne per i monopattini Bolt, ossia nella fascia oraria dalle 00:00-04:00 del venerdì e del sabato, e non è certo che questa sia una cosa che verrà estesa. L’obiettivo, da cui deriva questa scelta, è limitare le persone che guidano sotto effetto di stupefacenti oppure ubriache. Ciò a cui Bolt ambisce è garantire sicurezza in strada, mettendo in campo tutti i mezzi disponibili e che potrebbero risultare efficaci. Inoltre, sul sito della startup, si può seguire un corso/scuola per la guida dei monopattini, in cui vengono anche elencate le regole fondamentali per poter vivere l’esperienza in monopattino in totale tranquillità, tutelandosi.

Monopattini elettrici, preoccupano gli incidenti: più di 2mila nel 2021


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Mian e Cengia: «A Belluno troviamo i presupposti ideali»

Nel segno dell’ambizione. E nel nome di Riccardo: Cengia e Mian. Dal centrale di Thiene allo schiacciatore di Palmanova: il…

19 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Matteo Alpini è un nuovo giocatore di Siena

Arriva da Prato, dove giocava in serie B. “Sognavo un’esperienza come questa” La Emma Villas Siena annuncia l’acquisto dello schiacciatore…

19 Giugno 2024
  • Volley

Italia, sorteggiati i tre gironi di pallavolo femminile delle Olimpiadi

L'Italvolley, inserita nella Pool C, affronterà Turchia, Olanda e Repubblica Dominicana nella fase a gironi delle Olimpiadi di Parigi 2024.…

19 Giugno 2024
  • Volley

Completato anche il reparto liberi: arriva Alessandro Zecca

Completato anche il reparto liberi: arriva Alessandro Zecca da Parma. Cresciuto a Parma il libero classe 2004 arriva da due…

19 Giugno 2024
  • Volley

ABBA Pineto: Emanuele Rampazzo completa il reparto dei palleggiatori

Un altro giovane per l’ABBA Pineto formato 2024/25. Il sodalizio biancoazzurro è lieto di annunciare l’arrivo di Emanuele Rampazzo, classe…

19 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner ai quarti dell’ATP Halle nel torneo di doppio: vittoria in coppia con Hurkacz

Jannik Sinner sa solo vincere. Il n°1 del mondo, che in questa stagione ha perso sul campo appena 3 partite…

19 Giugno 2024