Che brutta sensazione aprire la cassetta della posta e trovare quella busta verde che significa solo una cosa: multa! Infrangere il Codice Stradale è più facile di quanto si pensi: basta superare il limite di pochi chilometri e il guaio è fatto. Immaginate però scoprire che la sanzione subìta sia per guida pericolosa e che la cifra ammonti a ben 100mila euro!
Vigili che multano i colleghi: due sanzioni in pochi minuti a Cassino
La multa per guida pericolosa punisce ad esempio chi partecipa a gare di velocità senza alcuna autorizzazione, ma non solo. Nella categoria rientrano anche comportamenti come mettersi al volante in modo avventato, senza prestare attenzione e il guidare utilizzando lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo simile. Le sanzioni rigua possono variare da 87 a 345 euro per mancata regolazione della velocità quando vi siano ragionevoli motivi per farlo e da 42 a 173 euro per qualsiasi altra ipotesi. Ma allora cosa bisogna combinare per ricevere un multa così pesante? Si tratta proprio delle corse di velocità non autorizzate, la cui partecipazione o organizzazione viene punita con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 25mila a 100mila euro.
In possesso di patente falsa rimane incastrato col camion sotto al ponte
Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…
GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…
Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…