MotoGp, Zeelemberg: “Importante avere Dovizioso. Binder simile a Quartararo”

ROMA –Andrea Dovizioso è uno di quei piloti che per dare il massimo deve avere tutto secondo le proprie disposizioni. L’anno scorso ha sostituito Morbidelli con poco preavviso, ma si è messo bene a disposizione. La cosa più importante è però lo sguardo esterno che ha potuto dare alla Yamaha“. Queste le parole su Dovizioso (ex pilota Ducati) di Wilco Zeelenberg, direttore della WithU Yamaha RNF, che quest’anno porterà in pista anche il rookie Darryn Binder. “Non sta facendo tanti errori in pista – ha detto l’olandese sul fratello di Brad Binder – il che vuol dire che abbiamo ancora tutto sotto controllo. Dobbiamo però comunque seguirlo e monitorare le sue prestazioni“.

Guarda la gallery

MotoGP, presentate le Yamaha M1 di Dovizioso e Binder

Tra Darryn Binder e Quartararo

Trovato l’accordo con “WithU”, azienda italiana italiana di forniture energetiche, il team di Razlan Razali è pronto per affrontare la MotoGp 2022, puntando sempre sul talento dei propri piloti. Se infatti Andrea Dovizioso è un pilota esperto, tutti i riflettori saranno puntati sul giovane sudafricano: “Il nostro obiettivo – ha aggiunto Zeelemberg – è quello di dare a piloti giovani buone moto con le quali poter competere“. Un percorso molto simile a quello fatto con Fabio Quartararo, per due stagioni nel team satellite e ora campione del mondo 2021 con la M1 ufficiale. Il paragone con Binder è inevitabile: “Quartararo ha iniziato prima e sapevamo che aveva tanto potenziale. Anche Binder ha talento e mentalità. Per questo abbiamo deciso di ingaggiarlo“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024