MotoGp, Zarco poleman in Portogallo: “Sono felice, non me l'aspettavo”

PORTIMAO – Sarà Johann Zarco a scattare dalla pole position nel Gp del Portogallo. Sul tracciato di Portimao, il pilota francese è stato il più veloce in qualifica con la sua Ducati Pramac ed ha conquistato meritatamente la prima fila. 1:42.003 il crono che gli ha permesso di precedere i suoi avversari e di mettere le mani sulla settima pole in classe regina. In prima fila con lui anche Joan Mir e Aleix Espargaro, mentre completano la Top 5 Jack Miller e Fabio Quartararo. Non può che essere felice il transalpino, che ha commentato a caldo quanto accaduto.

Le parole di Zarco

Sono felice, non me lo aspettavo. La situazione non era facile, visto che in FP4 eravamo sul bagnato. Difficile anche la scelta delle gomme poiché le slick funzionavano ma era complicato controllarle. La miglior strategia era restare in pista con le stesse gomme per far più giri possibili e ha funzionato” ha dichiarato il francese. “Solitamente facciamo fatica a far funzionare la gomma fin da subito, ma oggi è andato tutto per il verso giusto. Ammetto che ero preoccupato, ma per fortuna le cose sono andate alla perfezione. Il potenziale c’è, anche se non possiamo giudicarlo su questa pole” ha concluso Zarco ai microfoni di Sky Sport.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Sonego al posto di Musetti alle Finals 2025 con l’Italia

Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…

14 Novembre 2025