PORTIMAO – Sarà Johann Zarco a scattare dalla pole position nel Gp del Portogallo. Sul tracciato di Portimao, il pilota francese è stato il più veloce in qualifica con la sua Ducati Pramac ed ha conquistato meritatamente la prima fila. 1:42.003 il crono che gli ha permesso di precedere i suoi avversari e di mettere le mani sulla settima pole in classe regina. In prima fila con lui anche Joan Mir e Aleix Espargaro, mentre completano la Top 5 Jack Miller e Fabio Quartararo. Non può che essere felice il transalpino, che ha commentato a caldo quanto accaduto.
Le parole di Zarco
“Sono felice, non me lo aspettavo. La situazione non era facile, visto che in FP4 eravamo sul bagnato. Difficile anche la scelta delle gomme poiché le slick funzionavano ma era complicato controllarle. La miglior strategia era restare in pista con le stesse gomme per far più giri possibili e ha funzionato” ha dichiarato il francese. “Solitamente facciamo fatica a far funzionare la gomma fin da subito, ma oggi è andato tutto per il verso giusto. Ammetto che ero preoccupato, ma per fortuna le cose sono andate alla perfezione. Il potenziale c’è, anche se non possiamo giudicarlo su questa pole” ha concluso Zarco ai microfoni di Sky Sport.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…