MotoGp, Zarco poleman in Portogallo: “Sono felice, non me l'aspettavo”

PORTIMAO – Sarà Johann Zarco a scattare dalla pole position nel Gp del Portogallo. Sul tracciato di Portimao, il pilota francese è stato il più veloce in qualifica con la sua Ducati Pramac ed ha conquistato meritatamente la prima fila. 1:42.003 il crono che gli ha permesso di precedere i suoi avversari e di mettere le mani sulla settima pole in classe regina. In prima fila con lui anche Joan Mir e Aleix Espargaro, mentre completano la Top 5 Jack Miller e Fabio Quartararo. Non può che essere felice il transalpino, che ha commentato a caldo quanto accaduto.

Le parole di Zarco

Sono felice, non me lo aspettavo. La situazione non era facile, visto che in FP4 eravamo sul bagnato. Difficile anche la scelta delle gomme poiché le slick funzionavano ma era complicato controllarle. La miglior strategia era restare in pista con le stesse gomme per far più giri possibili e ha funzionato” ha dichiarato il francese. “Solitamente facciamo fatica a far funzionare la gomma fin da subito, ma oggi è andato tutto per il verso giusto. Ammetto che ero preoccupato, ma per fortuna le cose sono andate alla perfezione. Il potenziale c’è, anche se non possiamo giudicarlo su questa pole” ha concluso Zarco ai microfoni di Sky Sport.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025