PORTIMAO – Sarà Johann Zarco a scattare dalla pole position nel Gp del Portogallo. Sul tracciato di Portimao, il pilota francese è stato il più veloce in qualifica con la sua Ducati Pramac ed ha conquistato meritatamente la prima fila. 1:42.003 il crono che gli ha permesso di precedere i suoi avversari e di mettere le mani sulla settima pole in classe regina. In prima fila con lui anche Joan Mir e Aleix Espargaro, mentre completano la Top 5 Jack Miller e Fabio Quartararo. Non può che essere felice il transalpino, che ha commentato a caldo quanto accaduto.
Le parole di Zarco
“Sono felice, non me lo aspettavo. La situazione non era facile, visto che in FP4 eravamo sul bagnato. Difficile anche la scelta delle gomme poiché le slick funzionavano ma era complicato controllarle. La miglior strategia era restare in pista con le stesse gomme per far più giri possibili e ha funzionato” ha dichiarato il francese. “Solitamente facciamo fatica a far funzionare la gomma fin da subito, ma oggi è andato tutto per il verso giusto. Ammetto che ero preoccupato, ma per fortuna le cose sono andate alla perfezione. Il potenziale c’è, anche se non possiamo giudicarlo su questa pole” ha concluso Zarco ai microfoni di Sky Sport.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…