MotoGp, Zarco poleman in Portogallo: “Sono felice, non me l'aspettavo”

PORTIMAO – Sarà Johann Zarco a scattare dalla pole position nel Gp del Portogallo. Sul tracciato di Portimao, il pilota francese è stato il più veloce in qualifica con la sua Ducati Pramac ed ha conquistato meritatamente la prima fila. 1:42.003 il crono che gli ha permesso di precedere i suoi avversari e di mettere le mani sulla settima pole in classe regina. In prima fila con lui anche Joan Mir e Aleix Espargaro, mentre completano la Top 5 Jack Miller e Fabio Quartararo. Non può che essere felice il transalpino, che ha commentato a caldo quanto accaduto.

Le parole di Zarco

Sono felice, non me lo aspettavo. La situazione non era facile, visto che in FP4 eravamo sul bagnato. Difficile anche la scelta delle gomme poiché le slick funzionavano ma era complicato controllarle. La miglior strategia era restare in pista con le stesse gomme per far più giri possibili e ha funzionato” ha dichiarato il francese. “Solitamente facciamo fatica a far funzionare la gomma fin da subito, ma oggi è andato tutto per il verso giusto. Ammetto che ero preoccupato, ma per fortuna le cose sono andate alla perfezione. Il potenziale c’è, anche se non possiamo giudicarlo su questa pole” ha concluso Zarco ai microfoni di Sky Sport.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024