SILVERSTONE – Johann Zarco sorride dopo le qualifiche del Gp di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Mondiale di MotoGp. “Sono contentissimo, andare veloce su una pista storica come questa non può che darti piacere” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport il pilota francese della Ducati Pramac, grande protagonista del sabato di qualifiche. Oltre alla pole position, ha infatti firmato anche il record della pista in 1:57.767. Nella giornata di domani Zarco proverà a difendere la sua prima posizione e mettere in cascina altri punti per alimentare il sogno Mondiale (attualmente è terzo nella classifica generale).
Sul rinnovo di contratto
Tra i temi affrontati anche il rinnovo di contratto: “Alcuni dettagli vanno ancora limati, credo che in Austria sarà tutto pronto”. Zarco ha poi proseguito la sua analisi sulla qualifica: “Fin da ieri vado bene, ma oggi credo di aver fatto un ulteriore passo in avanti. Le FP4 mi hanno dato fiducia sulla dura, perciò quando siamo passati alla soft ho avuto l’impressione che fosse tutto più facile. Potevo scendere sotto il 58 già stamattina, ma sono caduto. Per quanto riguarda il passo gara siamo competitivi, anche se mi piacerebbe avere più margine”.
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…