SILVERSTONE – Johann Zarco sorride dopo le qualifiche del Gp di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Mondiale di MotoGp. “Sono contentissimo, andare veloce su una pista storica come questa non può che darti piacere” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport il pilota francese della Ducati Pramac, grande protagonista del sabato di qualifiche. Oltre alla pole position, ha infatti firmato anche il record della pista in 1:57.767. Nella giornata di domani Zarco proverà a difendere la sua prima posizione e mettere in cascina altri punti per alimentare il sogno Mondiale (attualmente è terzo nella classifica generale).
Sul rinnovo di contratto
Tra i temi affrontati anche il rinnovo di contratto: “Alcuni dettagli vanno ancora limati, credo che in Austria sarà tutto pronto”. Zarco ha poi proseguito la sua analisi sulla qualifica: “Fin da ieri vado bene, ma oggi credo di aver fatto un ulteriore passo in avanti. Le FP4 mi hanno dato fiducia sulla dura, perciò quando siamo passati alla soft ho avuto l’impressione che fosse tutto più facile. Potevo scendere sotto il 58 già stamattina, ma sono caduto. Per quanto riguarda il passo gara siamo competitivi, anche se mi piacerebbe avere più margine”.
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…