PORTIMAO – Johann Zarco, dopo essere partito dalla pole, ha chiuso al secondo posto il Gran Premio del Portogallo. Un piazzamente sudato dopo una brutta partenza, ma meritato in seguito ad una bella rimonta. “Sono molto felice, sono rimasto impressionato da Fabio, è stato velocissimo all’inizio”, le parole di Zarco in riferimento alla prestazione del connazionale Quartararo. Il pilota della Ducati Pramac ha aggiunto: “Mi sono motivato cercando di superare gli altri e dare il meglio. Avevo un buon feeling con la gomma, sono riuscito a controllare al meglio il mio passo dietro di lui, mi sono detto ‘magari lo prendo’, ma non ce l’ho fatta. Sono riuscito a stare dietro a Mir e alla fine mi sono lanciato e ho provato a raggiungere il secondo posto e la strategia ha funzionato, poi mi hanno detto che lui e Miller sono caduti. Aleix mi ha spaventato, ma nell’ultimo giro ho dato qualcosa di più e sono contento della vittoria francese, anche se non è stata la mia, ma comunque sono contento del secondo posto”.
A completare il podio è Aleix Espargaro, che ha portato nuovamente la sua Aprilia sul podio: “Ho provato di tutto, ho fatto una brutta partenza, abbiamo avuto problemi con la frizione, un aspetto su cui dobbiamo lavorare. Abbiamo poi perso tempo su Marc Marquez, anche se non ho capito cos’è successo. Ho cercato di risalire il più veloce possibile cercando di stare avanti a tutti, a parte Fabio che era di un altro pianeta. Speravo nel secondo posto ma la gomma posteriore si è distrutta, ma alla fine è arrivato un altro podio dopo un’altra gara consistente e sono contentissimo di lottare coi più forti”, il commento dello spagnolo.
La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…
Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…
La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…
Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…
Un'altra delusione per Sascha Zverev: il tedesco, 2 del seeding, esce di scena al 3° turno del Masters di Shanghai.…
Jasmine Paolini a caccia di punti fondamentali per qualificarsi alle Finals in Arabia Saudita: l'azzurra, reduce dal trionfo in doppio…