SILVERSTONE – Johann Zarco è rammaricato dopo il Gp di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp. Il pilota francese della Ducati Pramac, infatti, è caduto dopo appena cinque giri mentre comandava la gara di Silverstone, che lo ha visto partire dalla pole; uno “0” che pesa anche in classifica piloti, visto che il classe ’90 perde due posizioni. “Non avevo scelta, le temperature mi hanno costretto a mettere la gomma morbida all’anteriore. Era una buona gomma, Bagnaia ci ha vinto”, sottolinea Zarco nelle parole riportate da Speedweek. L’ex Yamaha aggiunge: “Secondo me è la causa della caduta, mi mancava grip. Sono deluso per come mi ha colto di sorpresa in curva 8: nelle sessioni di prova ci arrivavo con più velocità e rimanevo in sella, stavolta era impossibile”.
Il pilota transalpino ha concluso la sua analisi parlando delle sensazioni positive avute in gara, anche in vista dei prossimi appuntamenti: “All’inizio sono stato molto veloce, avevo un buon feeling e ho trovato il mio ritmo. Sono partito bene, anzi sono stato sorpreso che nessuno mi abbia attaccato: è stato bello guidare la corsa per cinque giri. Inizialmente ero triste per non aver colto l’occasione, ma così era impossibile. Il lavoro di questo weekend comunque mi aiuta a lavorare sulla Ducati, per cui spero di essere nuovamente in forma in Austria”.
È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…
Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…
Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…
Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…
Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…
Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…