MotoGp, weekend da incubo per Quartararo: a Silverston sconterà un long lap penalty

ROMA – Un fine settimana di MotoGp dove tutto è andato storto per Fabio Quartararo. Il Gran Premio d’Olanda, undicesima tappa del Motomondiale, ha regalato solo amarezze per il francese della Yamaha, che non solo perde lunghezze di vantaggio in classifica piloti nei confronti di Aleix Espargaro, ma viene anche penalizzato per il prossimo Gran Premio, quello di Gran Bretagna, che si terrà in agosto. Il campione del mondo è infatti stato sanzionato dalla direzione di gara per aver causato la caduta dello stesso pilota Aprilia, poi quarto alla bandiera a scacchi.

Il provvedimento

L’errore potrebbe costare caro a Fabio Quartararo, che a Silverstone sconterà un long lap penalty. “El Diablo” sarà così costretto a prendere una via di fuga in Gran Bretagna, lasciando secondi preziosi agli avversari. Nonostante la caduta a Assen segni il primo zero della stagione per Quartararo, il nizzardo resta al comando della classifica piloti con 172 punti, con 21 punti di vantaggio su Espargaro (151), inseguito da Johann Zarco (114) e da Pecco Bagnaia (106).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia, presentate a Riccione le Finals 2025: in palio i titoli Open

In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…

2 Agosto 2025