CHEMNITZ – E’ Pecco Bagnaia a prendersi la pole position nel Gran Premio di Germania, valevole per la decima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota Ducati, che nella mattinata aveva abbassato ulteriormente il record della pista, firma il tempo di 1:19.931 e partirà davanti a tutti nella gara di domenica al Sachsenring. In prima fila con lui partiranno anche Fabio Quartararo e Johann Zarco. Quarta casella in griglia per l’Aprilia di Aleix Espargaro, che apre la seconda fila davanti a Fabio Di Giannantonio e Jack Miller. Luca Marini è settimo ed è in terza fila con Jorge Martin e Maverick Vinales. Indietro Enea Bastianini, che partirà dalla diciassettesima posizione.
PRIMA FILA
1. Francesco Bagnaia (Ducati)
2. Fabio Quartararo (Yamaha)
3. Johann Zarco (Ducati)
SECONDA FILA
4. Aleix Espargaro (Aprilia)
5. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
6. Jack Miller (Ducati)
TERZA FILA
7. Luca Marini (Ducati)
8. Jorge Martin (Ducati)
9. Maverick Vinales (Aprilia)
QUARTA FILA
10. Takaaki Nakagami (Honda)
11. Marco Bezzecchi (Ducati)
12. Joan Mir (Suzuki)
QUINTA FILA
13. Pol Espargaro (Honda)
14. Miguel Oliveira (Ktm)
15. Brad Binder (Ktm)
SESTA FILA
16. Alex Marquez (Honda)
17. Enea Bastianini (Ducati)
18. Stefan Bradl (Honda)
SETTIMA FILA
19. Remy Gardner (Ktm)
20. Franco Morbidelli (Yamaha)
21. Andrea Dovizioso (Yamaha)
OTTAVA FILA
22. Raul Fernandez (Ktm)
23. Darryn Binder (Yamaha)
D a questa sera la Bertram cercherà di scrivere un altro pezzo della sua storia. I piemontesi saranno impegnati a Tenerife…
Questa mattina al PalaPanini il centrale della Valsa Group Pardo Mati ha parlato della vittoria arrivata con Padova e della…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Sconfitta netta per la Serie B, ko 3-0 contro National Transports Villa d’Oro. Ora obiettivo immediato riscatto nel match del…
Piacenza 09.04.2025 – È attivo da oggi su Spotify e YouTube la seconda puntata del nuovo podcast della Fipav ‘Undernet…
Un rientro graduale, ma conoscendolo difficilmente si limiterà a un semplice rodaggio. Jorge Martin, il campione del mondo in carica, …