SILVERSTONE – Maverick Vinales ha condotto un buon weekend nel Gp di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota spagnolo dell’Aprilia è riuscito a rimanere costante, chiudendo in seconda posizione grazie ad una bella rimonta dopo una partenza non efficace. “Ho spinto al massimo per tutta la gara. In partenza non sono riuscito a usare il meccanismo posteriore quindi mi hanno passato in tanti, però avevo un buon ritmo, sono riuscito a rimontare abbastanza velocemente e ho attaccato Pecco negli ultimi giri. La prossima volta dobbiamo prepararci meglio, dobbiamo partire davanti e spingere da subito, perché abbiamo un ritmo fantastico. Sono molto contento perché stiamo lavorando alla grande e i risultati stanno arrivando: questa è la strada giusta”, le parole di Vinales al termine della gara.
A chiudere il podio è stato Jack Miller, che ha perso la seconda posizione nell’ultimo terzo di gara. L’australiano ha individuato il motivo di tale episodio, ritenendosi comunque soddisfatto del risultato: “Sono molto contento del risultato, avrei preferito arrivare secondo ma alla fine Vinales mi ha superato mentre stavo soffrendo. Forse la decisione della soft anteriore non è stata quella giusta perché a sei giri dalla fine ha cominciato a deteriorare sul lato destro. Cominciavo a perdere nelle curve a destra e ho dovuto usare di più il posteriore. Sono comunque riuscito a rimanere insieme agli altri ed è un bel modo di ripartire”.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…