SILVERSTONE – Maverick Vinales ha condiviso le sue sensazioni dopo il secondo posto nelle qualifiche del Gp di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento stagionale di MotoGp. Lo spagnolo dell’Aprilia è stato uno dei grandi protagonisti di questo sabato sul tracciato di Silverstone e, approfittando del fatto che partirà dalla prima fila, proverà a giocarsi le sue carte in gara. “Ottimo weekend, sono contento di Aprilia. E’ importante continuare a spingere per costruire una squadra che al momento sembra ideale per me” ha dichiarato Vinales a Sky Sport.
La fiducia di Vinales
Il pilota iberico ha poi aggiunto: “Vedere che il lavoro giornaliero dà risultati è una grande soddisfazione. Stare davanti era solamente una questione di tempo. Il livello è molto alto, ma domani avremo una buona opportunità. A Silverstone mi sono trovato bene già dal primo giorno e domani ce la giochiamo, andiamo a tutta. Johann aveva un bel passo, ma noi eravamo lì; in gara possono succedere tante cose”. Infine, sul compagno di squadra Aleix Espargaro: “Ha fatto un highside non bello, ma ciò che contava era uscire e fare il tempo. Lui lo ha fatto, dunque chapeau”.
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…