MotoGp, Vinales: “Manca poco per avere la completa confidenza con la moto”

ROMA – La MotoGp fa rotta verso l’Argentina, dove non si corre dal 2019. Il prossimo Gp si preannuncia come uno dei primi crocevia della stagione e Maverick Vinales lo presenta così: “Fosse stato per me, avrei corso in Argentina appena finita la gara indonesiana. A Mandalika abbiamo fatto un importante step in termini di setup, che non è emerso pienamente in gara viste le condizioni difficili, ma che mi permette di guardare con motivato ottimismo alle prossime tappe. Sono convinto che ci manchi davvero poco per trovare la piena confidenza ma, nella MotoGp attuale, ogni piccolo miglioramento richiede tanto lavoro sia per il team sia per il pilota. Si tratta di mettere insieme molti dettagli e creare una sinergia perfetta ma siamo sulla giusta strada“.

Le parole di Espargaro

L’Aprilia è partita abbastanza bene nelle prime due gare e Aleix Espargaro è ora a 10 punti da Enea Bastianini con la classifica che è corta: “Sono estremamente contento di tornare a correre in Argentina – ha detto lo spagnolo a pochi giorni dal Gran Premio d’Argentina. È un paese dove si sente molto forte il supporto per il nostro sport, oltre che una pista dove in passato mi sono sempre trovato piuttosto bene. Siamo partiti con il piede giusto in questa stagione, ora ci aspettano due gare consecutive dove sarà fondamentale mantenere la linea e conquistare quanti più punti possibile prima di tornare in Europa”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La prima trasferta dell’anno è un classico: la Tinet va a Porto Viro

Dopo la convincente prestazione al debutto la Tinet Prata vuole dare continuità alle proprie prestazioni e migliorare, passo dopo passo,…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Si avvicina la sfida tra Civitanova e Monza, precedenti e curiosità

All’Eurosuole Forum  si sta per rinnovare la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Mint Vero Volley Monza, rivali che nella passata…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Per il debutto casalingo c’è il “classico” con Prata

Debutto casalingo in vista per la Delta Group Porto Viro: domenica 13 ottobre alle ore 18 i nerofucsia ospiteranno la…

11 Ottobre 2024
  • Tennis

Paolini eliminata ai quarti del WTA Wuhan: vince Zheng 6-2, 3-6, 6-3

Finisce ai quarti la corsa di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Wuhan. L'azzurra n°6 del mondo, ormai certa di…

11 Ottobre 2024
  • Volley

La Rinascita a sostegno di Komen per tutelare la salute delle donne

Ottobre è il mese internazionale dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione dei tumori al seno. La Rinascita Volley Lagonegro sostiene con…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Conad, domenica 13/10 gioca la prima gara al PalaBigi

Domenica 13/10 si riaccende il PalaBigi per la Conad Reggio Emilia, che affronta la Consar Ravenna alle ore 19:00 per…

11 Ottobre 2024