ROMA – Un nuovo team è pronto a entrare in MotoGp dal 2023. Si tratta del GASGAS Factory Racing Team, che deriva dall’unione di GASGAS e Tech3. Sarà quindi KTM a fornire le moto alla scuderia che, nella giornata di oggi, ha già annunciato l’arrivo di Pol Espargaro dalla Honda. Il direttore della divisione motorsport di GASGAS, Pit Beirer, ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del team: “GASGAS è un marchio vincente – ha detto -. Ha raggiunto subito un incredibile livello di prestazioni in discipline come MXGP, supercross, enduro e rally, dove abbiamo conquistato Gran Premi, Main Event, titoli mondiali e trofei assoluti. È un marchio relativamente nuovo per noi. Abbiamo nuovi obiettivi”.
“Speriamo che i fan che seguono ‘il rosso’ si godano questa storia – ha aggiunto Beirer -. Grazie al nostro principale partner, il team ASPAR, in Moto3 e Moto2 abbiamo potuto vedere le moto GASGAS in testa. Sarebbe bello vedere la stessa cosa anche nella classe più difficile. Voglio ringraziare Hervé e il team Tech3 per essere stati aperti e aver sostenuto questo cambiamento diventando il GASGAS Factory Racing Team. Pensiamo che sia emozionante”.
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…
Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…
Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…
Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali Si avvicina il momento delle Semifinali Play…
Pronto riscatto della Serie B che, dopo la sconfitta di Cremona, è tornata al successo grazie al 3-1 casalingo rifilato…