MotoGp, Tardozzi sull'erede di Miller: “Siamo di fronte a una scelta difficile”

ROMA – La Ducati si trova di fronte a una scelta: a chi assegnare la Desmosedici di Jack Miller? I candidati sono Jorge Martin ed Enea Bastianini, con l’australiano che tornerà in KTM per la MotoGp 2023. Lo spagnolo è stato più costante, ma ha molti meno punti in classifica piloti (81) rispetto al riminese (118), autore di tre vittorie in questo inizio di stagione. A decidere sarà anche Davide Tardozzi, team manager della Ducati, che a “BT Sport” spiega: “Tra Austria e Misano annunceremo i nuovi piloti, ma è una scelta difficile“.

Bastianini in vantaggio

Chi tra i due si aggiudicherà il posto nella scuderia ufficiale godrà senz’altro di vantaggi aggiuntivi. Tuttavia, Tardozzi aggiunge: “Entrambi saranno trattati allo stesso modo, sia in Pramac che nel team ufficiale. In questo momento hanno le stesse possibilità in pista, anche se Bastianini ha la moto dell’anno scorso“. L’italiano sta facendo infatti molto bene con la GP21, mentre Martin sembra non aver trovato la giusta intesa con la moto di quest’anno. Un fattore che potrebbe andare a vantaggio di Bastianini.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Ginevra, debutta Djokovic. Darderi a Lione, Trevisan-Bronzetti a Rabat: il programma

Sarà un'altra giornata di grande tennis su Sky Sport. Si partirà alle 11 all'ATP 250 di Lione con l'azzurro Luciano Darderi…

22 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner verso il Roland Garros: oggi allenamento alle 12.30 sullo Chatrier

L'operazione Roland Garros per Jannik Sinner prosegue. Dopo essere arrivato a Parigi, l'azzurro oggi ha in programma il primo allenamento…

22 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Ginevra: Cobolli rimonta Shelton e vola al 3° turno

Prestazione maiuscola di Flavio Cobolli a Ginevra: il 22enne romano supera in rimonta 4-6, 7-6, 6-2 l'americano Ben Shelton -…

21 Maggio 2024
  • Volley

La Yuasa Battery ricevuta in municipio

“Yuasa Battery, cittadinanza onoraria alla squadra”L’annuncio del sindaco Alberto Antognozzi nel corso del ricevimento in municipio GROTTAZZOLINA – “Nel primo…

21 Maggio 2024
  • Volley

Il primo rinforzo di Ravenna è lo svedese Hampus Ekstrand

Nato nel 2003, alto 202 cm, lo schiacciatore scandinavo è reduce da due stagioni in SuperLega con la Prisma Taranto…

21 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 17^ tappa da Selva di Val Gardena al Passo Brocon: percorso e altimetria

Breve ma intensa. Il più classico dei modi di dire per descrivere la 17^ tappa del Giro d'Italia 2024: appena…

21 Maggio 2024