MotoGp, Tardozzi su Bagnaia: “Forte contusione, è in ospedale per una TAC”

PORTIMAO – C’è apprensione per le condizioni di Francesco Bagnaia, vittima di una brutta caduta in avvio del Q1 del Gran Premio del Portogallo. Il pilota della Ducati ha battuto per terra in maniera piuttosto violenta, al punto da non poter ritornare in sella alla moto per proseguire le qualifiche. Domani in gara partirà dall’ultima posizione, ma ciò che conta davvero è che stia bene e che non si sia rotto nulla. A fare chiarezza sulle sue condizioni ci hanno pensato Davide Tardozzi, team manager della Ducati, e il dottore Michele Zasa, intervenuti ai microfoni di Sky Sport.

“Forte contusione alla scapola”

Pecco ha dolore alla spalla destra. Ha una forte contusione alla scapola ma, per scongiurare ulteriori conseguenze, è in ospedale per una TAC. Fortunatamente non ha mai perso conoscenza e non ci sono problemi gravi” ha detto Tardozzi. Sulla stessa lunghezza d’onda Zasa, che ha spiegato: “Si tratta di un trauma scapolo omerale alla spalla. Vogliamo escludere fratture, pertanto si sottoporrà ad una TAC presso l’ospedale di Portimao. Ci auguriamo che non ci sia nient’altro”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Federico Bonami: “Abbiamo messo intensità sin dall’inizio della gara”

La Emma Villas Siena ha vinto la prima partita del campionato: 3-0 contro Aversa, Gabriele Nelli mvp dell’incontro con 22…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

Berrettini-Rune all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Musetti subito ko: Goffin vince in rimonta atp shanghai Sconfitta e rimpianti a Shanghai per Lorenzo Musetti che, avanti un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, i numeri della 2a giornata: Keita top scorer con 28 punti

SuperLega Credem BancaI numeri della 2a giornata: i 28 punti di Keita regalano la vittoria a Verona. Dai nove metri…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti ko con Goffin

Shanghai amara per Lorenzo Musetti. Al debutto dopo due giorni di rinvio per pioggia, il carrarino ha perso a sorpresa…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Como debutta in campionato con una vittoria, superando 3-0 la squadra abruzzese

Nell’approdo ufficiale al PalaBCC di Vasto, le rossoblu della Tenaglia Abruzzo Volley steccano la partita inaugurale del campionato di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Numeri e curiosità in casa Allianz e prevendita Milano-Trento

Negli occhi il primo successo conquistato ieri contro la Cucine Lube Civitanova, nella mente la prossima sfida che ha un profumo…

7 Ottobre 2024