ROMA – La nuova stagione di MotoGp potrebbe essere quella del riscatto per la Suzuki. Dopo un 2021 non brillante che ha fatto seguito al trionfo nella classifica piloti di Joan Mir, la casa giapponese è chiamata a dare una risposta importante. Quest’anno può contare anche su un team manager esperto come Livio Suppo, che è andato ad occupare un posto rimasto vacante dopo l’addio nel 2020 di Davide Brivio. La prima gara della nuova stagione in Qatar ha portato in dote il sesto posto di Mir e il settimo di Rins; a proposito del contratto dei due piloti, entrambi in scadenza a fine anno, Suppo ha commentato: “Quando hai due piloti così forti, una delle priorità è ovviamente tenerli a bordo. Ma anche se sono stato d’accordo con Casey Stoner a Jerez nel 2010, devo dire che a volte fa bene a tutte le persone coinvolte e allo sport se aspetti e vedi”.
Suppo ha fatto il suo ritorno nel paddock dopo essere stato project manager della Ducati e team principal dell’HRC: “Suzuki è come un compromesso tra Ducati e Honda. La squadra è giapponese ma ha molta attitudine italiana. È il mix perfetto di Italia e Giappone”, ha spiegato sulla sua nuova avventura. Ancora sulle differenze rispetto a qualche anno fa: “Molte persone nel paddock sono lì da molto tempo, in realtà non è cambiato molto. La differenza più grande è che non c’è più alcun dominio, ovviamente anche perché Marc Márquez non è sempre stato lì negli ultimi due anni”.
Gli organizzatori dell’Australian Open hanno annunciato venerdì l’assegnazione di una wild card per il tabellone principale a Stan Wawrinka, che…
WTA 250 Hobart – Tabellone Qualificazione – hard (1) Varvara Gracheva vs Katie Volynets Suzan Lamens vs (7) Ella Seidel…
Un bel sorriso a fine match per Lorenzo Musetti in quel di Hong Kong, immagine di soddisfazione e serenità, forte della consapevolezza…
ATP 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Adrian Mannarino vs Pablo Carreno Busta (WC) Isaac Becroft vs (6)…
ATP 250 Hong Kong (Hong Kong 🇭🇰) – Quarti di Finale, cemento Center Court – ore 06:30 Lorenzo Musetti vs…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha riacceso i riflettori su uno degli aspetti più delicati del…