MotoGp, slitta il Gp Argentina: libere al sabato, ecco i nuovi orari

ROMA – Il Gran Premio dell’Argentina riformula il programma del weekend per il blocco di un aereo cargo in Kenya, a Mombasa. È lo stesso portale ufficiale del Motomondiale a riferire del contrattempo, che ha obbligato la FIM e Dorna Sports a rimodulare l’agenda del weekend. Innanzitutto, la terza sessione di prove libere viene soppressa, con le consuete altre due sessioni che verranno svolte di sabato, la prima alle 15:35 e la seconda alle 18:25. Il warm-up comincerà alle ore 15:30 e durerà 30 minuti invece di 20, mentre l’orario dello spegnimento dei semafori domenica resterà invariato (ore 20 italiane).

Il punto di Ezpeleta

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha parlato in conferenza stampa per spiegare la situazione: “Lo scorso mercoledì abbiamo preparato dei voli per l’Argentina e uno di questi ha avuto un problema a Mombasa, in Africa. Poi abbiamo preso la decisione che un altro volo, già arrivato in Argentina, prendesse l’ultima parte del carico da portare qui. Lo abbiamo fatto ma anche questo volo ha avuto un problema tecnico nello stesso luogo. Inizialmente si pensava che sarebbe ripartito ieri per arrivare oggi. Invece è stato tutto rimandato, così come le prove libere del venerdì. Abbiamo chiesto che altri due voli partissero da Londra e Parigi per portare le componenti del motore a Mombasa. Teoricamente, al massimo per le ore 8 di sera, il volo arriverà qui così da rispettare il nuovo programma“.

Ritardo nella consegna

Nella nota ufficiale della MotoGp si spiega come si è arrivati a questa scelta. Tutto parte mercoledì scorso, quando uno dei cinque aerei del paddock ha avuto un problema durante una sosta tecnica a Mombasa. Il primo aereo, già arrivato a Tucuman, è poi tornato in Indonesia per caricare altro materiale, ma anche per questo ci sono stati imprevisti durante una sosta lo scorso mercoledì sera. Giovedì mattina, invece, il pacchetto che doveva partire dal Kenya è rimasto a sua volta ancora bloccato. Il materiale così è stato suddiviso in due voli: uno verso l’Europa e l’altro verso il Medio Oriente. Il paddock riceverà tutto il pacchetto con moto ed equipaggiamento tecnico solo venerdì, quando arriverà a Tucuman


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Galan all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il trionfo di Wimbledon. Sabato 9 agosto, con orario da…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il programma di oggi: partite e orari

Il Cincinnati Open scende in campo per la seconda giornata. Il settimo Masters 1000 della stagione, ultimo test prima degli…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Mboko trionfa al Wta Montreal: Osaka battuta in finale 2-6, 6-4, 6-1

Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Shelton trionfa all’Atp Toronto: Khachanov battuto 6-7, 6-4, 7-6

La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025