MotoGp, sarà Gp della Malesia fino al 2024: nuovo accordo con Sepang

ROMA – Il Gran Premio della Malesia sarà una tappa del Motomondiale fino al 2024. L’annuncio ufficiale arriva dopo l’accordo raggiunto da Dorna Sports e il comitato organizzatore dell’evento. Qui si è svolta la prima sessione di test della MotoGp, lo shakedown, con i debuttanti alle prese con le nuove moto e si correrà il prossimo 23 ottobre nella penultima tappa di questo 2022. Da quest’anno, inoltre, l’evento prenderà la nomenclatura di Petronas Grand Prix of Malaysia, con la compagnia petrolifera malese title sponsor fino al 2024.

L’ultimo precedente

Il numero uno di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha commentato così il nuovo accordo: “Siamo molto felici di confermare che il Gran Premio della Malesia rimarrà in calendario almeno fino al 2024. La Malesia è un mercato vitale per la MotoGp ed è un piacere correre a Sepang e testimoniare l’incredibile passione di questi tifosi. Siamo ansiosi di tornare a correre qui. Petronas? Non ci può essere title sponsor migliore, un marchio iconico per il nostro sport“. Era il 2019 quando ci fu l’ultimo Gran Premio della Malesia, con Maverick Vinales a vincere sulla Yamaha, Marquez (Honda) secondo e Andrea Dovizioso (Ducati) terzo.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Six Kings Slam, dove vedere il torneo di Riyad in tv e streaming

Mercoledì scatterà a Riyad il Six Kings Slam, il torneo d'esibizione che vedrà in scena sei campioni del tennis tra…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Sport On è bronze sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello

Sport On, storico store di articoli sportivi a Catania, è bronze sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello per la stagione 2024/25.…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Ancona si presenta

Con grande entusiasmo la The Begin Volley Ancona alza il sipario sulla nuova stagione sportiva che la vedrà impegnata nel…

15 Ottobre 2024
  • Tennis

Tennisti che hanno vinto un match ATP per anno di nascita: Engel primo 2007

C'è un nuovo nome da segnare tra gli astri nascenti del tennis: è Justin Engel. Il tennista tedesco, n. 458…

15 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Almaty, Fognini ko al 1° turno: Virtanen vince in due set

Fabio Fognini saluta l'ATP 250 di Almaty. Alla prima partecipazione in carriera al torneo kazako, il tennista ligure ha perso all'esordio…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Gasparini commenta il match contro Ravenna

Arriva la seconda sconfitta 3-0 per la Conad Reggio Emilia, questa volta in casa con la Consar Ravenna, grande squadra…

15 Ottobre 2024