ROMA – La MotoGp si prepara a cominciare una nuova era, un’era senza più Valentino Rossi in pista. La leggenda di Tavullia ha infatti appeso il casco al chiodo dopo l’ultima stagione, concludendo una storia durata 25 anni e condita da 115 vittorie in 432 Gran Premi che gli sono valsi nove titoli Mondiali. Una carriera che a tratti lo ha visto dominare, come ha lui stesso raccontato a Motorsport-Total soprattutto in riferimento al periodo tra il 2001 e il 2005: “Penso di essere stato il più forte in quel frangente”, ha dichiarato.
Ma il numero 46 ha spiegato come non tutti i titoli vinti abbiano avuto lo stesso peso e valore. “Durante la mia lunga carriera ho avuto anche molti momenti difficili. Ci sono stati tre campionati indimenticabili che sono stati decisivi per me. Il primo è stato il 2001, quando ho vinto l’ultimo titolo della 500. Poi nel 2004, quando sono stato campione per la prima volta con Yamaha. E poi nel 2008, quando ero già un po’ più grande”, ha infine concluso Rossi.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…