MotoGp, Rivola in vista del 2022: “C'è ancora tanta strada da fare”

ROMA – L’amministratore delegato di Aprilia, Massimo Rivola, ha parlato degli obiettivi in vista della prossima stagione di MotoGp. La scuderia ha fatto grandi passi in avanti nel Mondiale da poco volto al termine e non vuole fermare la sua ascesa. Merito soprattutto di Aleix Espargaro, capace di posizionarsi all’ottavo posto della classifica generale, stazionando costantemente in Top 10. Ciliegina sulla torta il terzo posto nel Gp di Gran Bretagna, primo storico podio per la scuderia. “Vogliamo lottare nel 2022, nella speranza che confermi la nostra crescita e ci consenta di chiudere il gap con i big. Tuttavia la strada da fare è ancora molta” ha dichiarato Rivola.

L’Aprilia punta forte su Vinales

Tra gli argomenti toccati da Rivola, anche il potenziale di Maverick Vinales, sul quale l’Aprilia punta molto nel 2022: “Il nostro approccio con lui è stato quello di approfittare delle gare per testare diverse configurazioni di set-up e capire ciò che è meglio per lui. Abbiamo sacrificato qualche risultato e in parte anche la sua fiducia. Tuttavia sono sicuro che riusciremo ad abbinare al meglio un grande talento come lui alle nostre risorse” riporta ‘Autosport‘. Il miglior risultato di Vinales nell’ultimo Mondiale è stato l’ottavo posto nel Gp dell’Emilia-Romagna. Tuttavia, lo spagnolo è andato a punti solamente due volte.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Pileri Academy, grande successo per il primo test con i giovani

Il primo test della Pileri Academy è andato in scena sul circuito di Varano de’ Melegari e ha registrato un'ottima…

14 Ottobre 2024
  • Volley

Secondo successo pieno per Macerata, Mondovì non riesce a smuovere la classifica

La CBF Balducci HR Macerata bagna l’esordio casalingo con il migliore dei risultati, battendo 3-0 la Bam Mondovì e ottenendo…

14 Ottobre 2024
  • Volley

Cisterna Volley – Piacenza: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA-Nella terza giornata di Superlega Credem Banca è la Gas Sales Bluenergy Piacenza a passare al Palasport di…

14 Ottobre 2024
  • Volley

Costa Volpino comincia bene, ma è Messina ad avere la meglio al tie-break

Dopo un avvio di partita tranquillo e a tratti privo di emozioni, il primo set dell’incontro tra C.B.L. Costa Volpino…

14 Ottobre 2024
  • Volley

Siena ribalta Pineto a domicilio e porta a casa due punti di carattere

Una grande Emma Villas Siena ribalta tutto e dopo essere stata in svantaggio per due set a zero si riscatta…

14 Ottobre 2024
  • Volley

Prima vittoria piena per Fano in un combattuto derby con Macerata

Primi tre punti in campionato per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, davanti ad un Palas Allende stracolmo, supera Macerata…

14 Ottobre 2024