PHILLIP ISLAND – Alex Rins vince il Gran Premio d’Australia, diciassettesimo appuntamento stagionale della MotoGp. E’ però festa Ducati con Pecco Bagnaia, che grazie al terzo posto di Phillip Island si prende la leadership in classifica piloti ai danni di Fabio Quartararo, ritiratosi dopo una caduta. Si concretizza così la rimonta del torinese dopo più di due mesi a inseguire il francese, ma ora si deciderà tutto nei due weekend conclusivi in Malesia e a Valencia. Sul podio c’è anche Marc Marquez, secondo all’arrivo, mentre in quarta posizione c’è Marco Bezzecchi davanti a Enea Bastianini e Luca Marini. Seguono le due Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Oltre a Quartararo è fuori anche Jack Miller, travolto in gara da Alex Marquez.
Partenza forte di Quartararo, che passa tra gli altri anche Bagnaia ma torna dietro dopo poche curve, mentre Pecco si riprende la terza posizione iniziale. Qualche giro dopo, il francese sbanda e va lungo per non rischiare, finendo addirittura fuori dalla zona punti. Al nono giro termina la gara di Jack Miller, coinvolto in un incidente con Alex Marquez e costretto al ritiro nella gara di casa. Dietro Quartararo tenta la rimonta, ma viene messo fuori gioco da una caduta che mette la parola fine sulla sua gara. A metà gara Bagnaia ci prova sul serio e, in poco tempo, si mette tutti alle spalle portandosi al comando, seguito però da uno sciame di piloti. Alla fine a vincere è Alex Rins davanti a Marquez e Bagnaia.
OUT
Quartararo
Alex Marquez
Morbidelli
Miller
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…