AUSTIN – Secondo posto nel Gp delle Americhe per Alex Rins, capace di portare la sua Suzuki sul podio ma anche ad un passo dalla vetta della classifica piloti. Solo Enea Bastianini, vincitore sul tracciato di Austin, precede infatti lo spagnolo, protagonista di un ottimo inizio di stagione. “Questo podio è per tutte le persone che soffrono, sia in Ucraina che per il Covid – ha dichiarato Rins, che ha poi analizzato la gara – Nel primo settore ero davvero veloce e ho recuperato un po’ di accelerazione. Mi sento davvero bene, ho lottato con Miller ed è andata alla grande. Sono molto contento”.
Il commento di Miller
Alle spalle di Rins ha chiuso Jack Miller, per lunghi tratti della gara al comando ma superato proprio nel finale e costretto ad accontentarsi del terzo posto. Poco male per l’australiano, che non ha grandi rimpianti: “Nel complesso credo di aver fatto una buona gara. Quando Enea mi ha sorpassato in staccata, io ho provato a riavvicinarmi, guidando come mi sentivo. Tuttavia non potevo fare più di così, ho poco da rimproverarmi. E’ bellissimo ritrovarsi qui, ringrazio i fan per il supporto”. Queste le parole di Miller, piuttosto soddisfatto di questo weekend a Austin.
Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…
L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…