MotoGp, Razali: “Dovizioso torni a essere pilota e non l'ingegnere”

ROMA – La Yamaha RNF è alle prese con i risultati non soddisfacenti di Andrea Dovizioso. Il team satellite della casa di Iwata non sta facendo bene in MotoGp, un renedimento che ha sorpreso anche il boss di RNF, Razlan Razali: “Francamente non mi aspettavo che faticasse così tanto – ha detto in un’intervista a “GPOne” -. Credevamo che la sua esperienza gli avrebbe permesso di adattarsi alla M1. Deve fare un passo indietro. Basta analisi, guidi la moto cercando di ottenere il massimo al posto di concentrarsi su quello che non funziona. In questo è molto simile a Valentino Rossi“.

Sul futuro

Entrambi – si spiega Razali – si dimenticano di guidare la moto. Non vogliono solo essere dei piloti, ma anche degli ingegneri. La filosofia di puntare sui giovani è giusta: non hanno riferimenti, guidano e basta. È la differenza tra un rookie e un pilota di grande esperienza. Rossi e Dovizioso sono molto analitici“. Il malese passa poi alle voci di mercato che delineano un presunto interesse di Aprilia circa l’acquisizione della scuderia di Razali. “La mossa della Suzuki ha sollevato un ulteriore polverone. Il contratto con Yamaha è valido fino al 2023, ma il tempo per valutare non ci manca. Le opzioni sul tavolo sono buone e attendiamo“, ha detto concludendo l’ex team manager di Valentino Rossi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italia alla Volley Nations League femminile: 4 rifiutano convocazione Velasco

Julio Velasco, a margine della presentazione della stagione delle Nazionali di pallavolo in Regione Lombardia a Milano, ha presentato la…

6 Maggio 2025
  • Volley

Alberto Salmaso confermato nello staff tecnico della Nazionale

Grande soddisfazione in casa bianconera per la conferma di Alberto Salmaso, secondo allenatore di Sonepar Padova, all’interno dello staff tecnico…

6 Maggio 2025
  • Volley

Porro e Crosato convocati dal CT Azzurro Ferdinando De Giorgi

Stamani, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle Nazionali azzurre, il Commissario Tecnico della Nazionale Seniores Maschile Ferdinando De…

6 Maggio 2025
  • Volley

Domenico Pace convocato nella lista dei 30 azzurri per la VNL 2025

CISTERNA DI LATINA – La Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato oggi, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle nazionali azzurre…

6 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia Serie A2, aperta la vendita dei biglietti

Del Monte® Coppa Italia Serie A2Aperta la vendita dei biglietti per la Finale di sabato 10 maggio. Da oggi al via…

6 Maggio 2025
  • Motori

Faccia a faccia in Ferrari, idillio Hamilton già finito   

Gaccia a faccia per parare il parabile, ma la frittata ormai era fatta . E molto tempo prima della ruvidità…

6 Maggio 2025