MotoGp: quattro vittorie italiane in sei edizioni al Red Bull Ring

ROMA – A due settimane dalla vittoria di Pecco Bagnaia in Gran Bretagna, la MotoGp torna in pista al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria, valevole per la tredicesima tappa del Mondiale 2022. Il successo dell’italiano a Silverstone ha riacceso in Ducati la speranza di una rimonta per il titolo. Al momento, però, Fabio Quartararo rimane saldo al comando con 22 punti di vantaggio su Aleix Espargaro e 49 sul pilota torinese, mentre sono più lontani Enea Bastianini e Johann Zarco.

I dati del Gp

La MotoGp è tornata a correre in Austria solamente dal 2016 dopo un’assenza di quasi vent’anni. Sono solamente sei, quindi, le edizioni disputate al Red Bull Ring, quattro delle quali vinte da italiani: un successo, proprio all’esordio del circuito, è andato ad Andrea Iannone, mentre gli altri tre portano la firma di Andrea Dovizioso. Nel 2018 a trionfare era stato Jorge Lorenzo, mentre l’ultima vittoria è andata a Brad Binder un anno fa. Il Gran Premio d’Austria, infatti, è stato uno dei pochi a disputarsi sia nel 2020 che nel 2021, anni di grandi modifiche al calendario per via del Covid.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery e la carica speciale di Leo Turrini

Nella calda atmosfera del PalaSavelli, la visita di Leo Turrini alla Yuasa Battery è stata un evento, l’ennesimo, da ricordare.…

11 Ottobre 2024
  • Bike

Ciclismo, Pogacar sul doping: “Non voglio correre il rischio di ammalarmi”

"Il ciclismo è vittima del suo passato, ma sarebbe stupido mettere a rischio la propria salute per 10 anni di…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Sitting Volley: la Supercoppa Italiana femminile e maschile 2024 si giocherà a Petrignano d’Assisi

La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto la Supercoppa Italiana femminile e maschile 2024 di sitting volley; la manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Umbria e giunta…

11 Ottobre 2024
  • Volley

A Julio Velasco il Premio Mecenate Dello Sport “Varaldo Di Pietro” 2024

Sarà assegnato a Julio Velasco, tecnico della nazionale seniores femminile medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, il Premio Mecenate Dello Sport –…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo presenta le nuove maglie: “Il colore rosso simboleggia energia, determinazione e passione”

Manca pochissimo all’esordio casalingo della Honda Olivero Cuneo, in programma domenica 13 ottobre alle ore 17:00. Al Palazzetto dello Sport arriverà…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Matteo Alpini: “Domenica a Pineto sarà un match complicato”

Presentata la nuova partnership tra la Emma Villas Siena e il locale Old Wild West di viale Toselli Il locale…

11 Ottobre 2024