MotoGp: quattro di fila per Bagnaia, Pecco vince a Misano davanti a Bastianini

MISANO ADRIATICOPecco Bagnaia vince il Gran Premio di San Marino, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota torinese infila il quarto successo di fila, scavalca Espargaro in classifica e riduce a 30 i punti di distacco da Quartararo. Dietro a lui, dopo una seconda parte di gara perfetta, c’è Enea Bastianini, l’unico a reggere il ritmo del futuro compagno in Ducati ma costretto ad accontentarsi della seconda piazza. Sul gradino più basso del podio c’è l’Aprilia di Maverick Vinales, che precede Luca Marini. Quinta posizione per Fabio Quartararo, mentre dietro c’è l’Aprilia di Aleix Espargaro. Andrea Dovizioso è dodicesimo nella sua ultima gara in classe regina.

La cronaca della gara

Pronti via e Bagnaia guadagna due posizioni lanciandosi all’inseguimento dei primi. Poco dopo una caduta di Mir lo fa avanzare in seconda piazza dietro a Bastianini, che non riesce a resistere per molto venendo sorpassato dal futuro compagno di squadra e da uno scatenato Vinales. Bagnaia difende la leadership per tutta la prima parte di gara, ma non riesce ad andare in fuga e si porta dietro un tris di piloti formato da Vinales, Bastianini e Marini. Negli ultimi dieci giri l’unico a reggere il ritmo del primo è proprio il futuro compagno di Pecco, che come al solito tira il meglio nella seconda parte, si mette dietro Vinales e inizia una fuga dietro a Bagnaia. Il numero 63 però regge e, tagliando il traguardo per primo, infila il quarto sigillo di fila.

L’ordine di arrivo

  1. Bagnaia
  2. Bastianini
  3. Vinales
  4. Marini
  5. Quartaro
  6. Aleix Espargaro
  7. Rins
  8. B. Binder
  9. Martin
  10. Alex Marquez
  11. Oliveira
  12. Dovizioso
  13. Fernandez
  14. Bradl
  15. Nakagami
  16. Darryn Binder
  17. Bezzecchi
  18. Miller
  19. Garnder
  20. Di Giannantonio
  21. Watanabe

OUT

  • Morbidelli
  • Pirro
  • Zarco
  • Pol Espargaro

Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025