MONTMELO – Non è mai in discussione la vittoria di Fabio Quartararo nel Gran Premio di Catalogna, valevole per la nona tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il francese, dopo una grande partenza, va subito in fuga e vince con ampio margine sul circuito di Barcellona. Secondo posto per Jorge Martin, sul podio assieme al compagno di squadra Johann Zarco. Quarto Joan Mir, mentre Aleix Espargaro crolla in quinta posizione nel finale dopo un clamoroso errore. Subito fuori alla prima curva Pecco Bagnaia, che viene a contatto con Takaaki Nakagami il quale tira giù il ducatista e Alex Rins, costringendo tutti e tre al ritiro. Fuori anche Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi.
Mentre Quartararo comincia alla grande, Bagnaia non parte al meglio e alla prima curva viene toccato da Takaaki Nakagami. Nell’incidente viene coinvolto anche Alex Rins, che come i due colleghi finisce fuori ed è costretto al ritiro. Quartararo intanto comincia la sua fuga, aumentando il suo vantaggio giro dopo giro. Per il secondo posto è battaglia tra Jorge Martin e Aleix Espargaro, con Johann Zarco a inseguire. A un giro dal termine il catalano commette un errore incredibile: convinto di aver già finito la gara, il pilota di Aprilia molla l’acceleratore e perde clamorosamente tre posizioni, scivolando in quinta posizione.
OUT
Bagnaia
Rins
Nakagami
Bradl
Bezzecchi
Bastianini
Di Giannantonio
Dovizioso
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…